05 Marzo 2021
news
percorso: Home > news > LASTRA A SIGNE

Giornata della Memoria
Inaugurata la pista ciclo – pedonale nel ricordo di Gino Bartali a Bagno a Ripoli (Fi)

30-01-2021 17:05 - LASTRA A SIGNE
Nella Giornata della Memoria 2021 , la Sezione U.N.V.S. Nesti Pandolfini Le Signe su invito del Sindaco di Bagno a Ripoli e del delegato Toscano U.N.V.S. Paolo Allegretti ha partecipato con il segretario di sezione Gianni Taccetti e il Presidente della associazione ciclistica 3M di Lastra a Signa Antonio Caverni, con ciclisti impegnati nella Ciclostorica La Lastrense Mauro Caverni, Marco Falsetti, Guglielmo D’Ambrosi, Graziano Firenzuoli e Claudia Magherini in rappresentanza dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport Le Signe all'inaugurazione della pista ciclo-pedonale di Grassina che il Comune di Bagno a Ripoli ha voluto giustamente intitolare al concittadino Gino Bartali.
Il Sindaco Francesco Casini ha sottolineato durante la cerimonia della commemorazione la figura dell’uomo campione nello sport e nella vita, un esempio da seguire, per il coraggio e l'umanità vissuti con la riservatezza di chi pensava che il bene si fa ma non si dice. Un ‘Giusto tra le Nazioni’ che riempie di orgoglio tutti.
Sono intervenuti alla cerimonia la nipote di Gino Bartali, Lisa Bartali, il rabbino Joseph Levi, Maurizio Bresci Presidente dell’ Associazione Amici del Museo Bartali, l’assessore allo sport Enrico Minelli i rappresentanti della F.C.I., della U.I.S.P. e delle associazioni Anpi, Aned, “Per non dimenticare” Onlus ed i rappresentanti delle Ciclostoriche La Lastrense, La Certosina, la S.S. Aquila Ponte a Ema e la 3MCaverni. Momento di raccoglimento che ogni anno si deve celebrare per non dimenticare gli orrori del passato. Uomini e donne animate dai valori alti dello sport lo hanno contrastato e oggi li celebriamo.
Resp. Stampa Unvs Le Signe






Fonte: Sezione di Lastra a Signe

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account