05 Agosto 2021
[]
news
percorso: Home > news > Cecina

LA REGIONE TOSCANA HA PROVVEDUTO ALL’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO DI MILLE EURO A FAVORE DELLA SEZIONE DI CECINA DEI VETERANI DELLO SPORT PER L'ATTIVITA' SVOLTA NELL'AMBITO DELL'INIZIATIVA "INCLUSIONE E BENESSERE NELLO SPORT DI OGNI ETA"

03-05-2021 07:59 - Cecina
gruppo calcio a undici



Come già annunciato nei mesi scorsi l'Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana aveva comunicato al Presidente della locale Sezione dei Veterani dello Sport di averle destinato un contributo di mille euro in relazione alla proficua attività svolta nell'ambito dell'iniziativa “Inclusione e benessere nello sport di ogni età".
Così in questi giorni la Regione Toscana ha provveduto all’emissione di un bonifico bancario di mille euro a favore della Sezione Unvs di Cecina proprio a seguito dell’avvenuta presentazione, nei tempi previsti, della documentazione probatoria relativa all’avvenuta attività svolta proprio nell'ambito dell'iniziativa di che trattasi.
Infatti, come noto, la locale Sezione dei Veterani dello Sport da anni sostiene la pratica sportiva da parte dei giovani ed anche dei meno giovani, partecipando a molti eventi organizzati sul nostro territorio e promuovendo le iniziative delle società sportive locali.
Tra le altre cose, a livello scientifico è noto da tempo che l’attività fisica, ai livelli raccomandati dagli esperti, riduce il rischio di sviluppare diversi tumori ed influisce in maniera positiva su malattie croniche come diabete, obesità, ipertensione arteriosa, malattie cardiovascolari ed esiti traumatici muscolo-scheletrici.
Per tutti questi motivi è ormai da tempo che, in particolare, grazie anche al fattivo interessamento del vice presidente sezionale Dott. Gianfranco De Feo, è stata promossa con risultati soddisfacenti la pratica del "Walking Football", o "Calcio Camminato", nelle persone di età superiore ai 50 anni ed oltre, sia appassionati del pallone che ex-giocatori che hanno terminato la loro carriera dilettantistica o anche professionistica.
PER IL QUADRIENNIO 2021-2024 IL PROF. NICOLA LOFRESE E’ IL NUOVO DELEGATO REGIONALE DELL’UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT
A seguito delle decisioni assunte il 22 aprile u.s. dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, valutati anche gli indirizzi dei Presidenti delle sezioni toscane, è stato nominato quale Delegato Regionale per il quadriennio 2021/2024 il Prof. Nicola Lofrese, attuale Presidente della Sezione “E. Riparbelli” di Viareggio.
Il Prof. Lofrese va così a sostituire il Dott. Paolo Allegretti che ha degnamente e con grande passione svolto a lungo le funzioni di Delegato Regionale Unvs cui va il ringraziamento di questa Sezione.
Le Sezioni di pertinenza del Delegato Regionale per la Toscana saranno quelle di Arezzo, Cecina, Collesalvetti, Empoli, Firenze, Follonica, Grosseto, Lastra a Signa, Livorno, Lucca, Massa, Montevarchi, Piombino, Pisa, Pistoia, Pontremoli, S. Giovanni Valdarno, Siena, Viareggio e Volterra.
Al Prof. Lofrese gli auguri per una proficua attività a livello regionale nell’ambito dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.
NEL RISPETTO DELLE LINEE GUIDA VIGENTI PER LE “ZONE GIALLE” CON IL MESE DI MAGGIO I SOCI DELLA SEZIONE DI CECINA DEI VETERANI DELLO SPORT RIPRENDONO L’ATTIVITA’ SPORTIVA
In base alle vigenti disposizioni governative dal 26 aprile 2021, in zona gialla, pertanto nel rispetto delle linee guida vigenti, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto.
Così dopo lunghi mesi di attesa, in pratica con il mese di maggio, la Sezione di Cecina dei Veterani dello Sport può riprendere l’attività sportiva vera e propria da parte dei suoi soci.
Così il prossimo 17 maggio è previsto il ritrovo degli appassionati del “calcio ad undici” guidati dal mister Paolo Danti, con la collaborazione di Stefano Casalini e Stefano Niccolai, con ritrovo presso un terreno di gioco da definire per la disputa di un allenamento di gioco a ranghi contrapposti. Per questo gruppo è prevista una adeguata preparazione in vista della sua partecipazione al Campionato Nazionale in programma a Volterra il prossimo 20-21 giugno.
Attualmente sono in corso i contatti, in particolare dal coordinatore Gianfranco De Feo, unitamente a Renzo Dani, con i partecipanti al gruppo del “Calcio camminato”, o “Walking football” che dir si voglia, per stabilire tempi e luoghi per una imminente ripresa dell’attività. A tal proposito è prevista la presenza della rappresentativa cecinese al Campionato Nazionale in programma a Bassano del Grappa il prossimo 4 ottobre.
Inoltre il prossimo 23 maggio a Laterina (Arezzo) è in programma il Campionato Nazionale Unvs di tiro al piattello (fossa olimpica) al quale prenderà parte il gruppo dei Veterani cecinesi al gran completo. Questi ad oggi i soci della locale Sezione Unvs, afferenti alla Società di Tiro a Volo di Cecina, che potrebbero imbracciare il fucile in quel di Laterina il prossimo 23 maggio: Dino Andrei, Marco Andrei, Gabriella Cavallini, Mario Nencioni, Davide Polizzani, Pierluigi Silvestri, Mauro Tarchi, Alberto Villani, Matteo Villani, Magda Villani ed Andrea Zazzeri.




































Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account