26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

11a Coppa Toscana di tiro al piattello Fossa Olimpica

17-07-2012 11:23 - News Generiche
Gruppo tiratori con dirigenti UNVS
L´ effettuazione dell´11^ Coppa Toscana di Tiro al Piattello Fossa Olimpica è stata approvata, come sempre, nella prima riunione regionale svoltasi a Marina di Bibbona nei giorni 21 e 22 gennaio c.a., del che è stata data ampia e tempestiva notizia a pag. 18 del N. 2 febbraio-aprile de "Il Veterano dello Sport".
La manifestazione, articolata su una prova unica a 100 piattelli,da sparare 50 nella mattina e 50 nel pomeriggio, ha avuto regolare svolgimento, come da programma, domenica 24 giugno presso il TAV "Il Bossolo" di Livorno, in collaborazione con la FITAV Regionale, giusto quanto già fatto in occasione dell´8^ edizione disputata proprio nello stesso TAV.
Rispetto ai 35 soci nel 2008,ai 33 nel 2009, ai 43 nel 2010 ed ai 21 nel 2011, si sono presentati alla gara 27 tiratori in rappresentanza delle Sezioni di Cecina ( ben 13 soci,fra cui l´unica Lady Gabriella Cavallini ), Collesalvetti (1 socio), Follonica (1 socio), Livorno (5 soci), Massa (3 soci) e Pisa (4 soci), che si sono dati battaglia nelle 4 distinte serie, al termine delle quali si è registrato il grosso risultato di 98 piattelli colpiti su 100 da parte di Vincenzo Piscitelli di Pisa che entra così nell´Albo d´Oro della Coppa quale Tiratore Toscano dell´anno 2012.
La categoria Lady è stata ovviamente vinta dalla dott.ssa Gabriella Cavallini, l´unica socia presentatasi , mentre per la categoria "A" nessun concorrente ha partecipato.
Queste le classifiche delle altre categorie :
"B" (da 41 a 50 anni) : 1° Piscitelli Vincenzo di Pisa,2° Paolini Franco di Collesalvetti, 3° Cavallini Claudio di Cecina, 4° Di Benedetto Claudio di Pisa, 5° Campus Antonio di Livorno.
"C" ( da 51 a 60 anni) : 1° Paolotti Luca di Livorno, 2°Domenici Walter di Livorno, 3° Bocci Roberto di Cecina, 4° Fabbrini Fabiano di Cecina, 5° Guelfi Enzo di Pisa, 6° Giustarini Francesco di Cecina, 7° Camberini Fabrizio di Cecina, 8° Creatini Roberto di Cecina.
"D" ( da 61 a 70 anni) : 1° Torriti Maurizio di Follonica, 2° Triglia Mireno di Massa, 3°Gargani Osvaldo di Cecina, 4° Fabbri Giuliano di Massa, 5° Del Corto Giuliano di Massa, 6° Amadei Luciano di Pisa.
"E" ( da 71 anni in poi) : 1° Sonetti Giorgio di Livorno,2° Villani Alberto di Cecina, 3° Paganucci Piero di Livorno, 4° Lenzi Giorgio di Cecina, 5° Morelli Bruno di Cecina, 6° Poli Alberto di Cecina, 7° Morelli Nino di Cecina.
Questa, infine, la classifica per Sezioni : 1^ Livorno con p. 267, 2^ Cecina con p.266, 3^ Pisa con p. 264, 4^ Massa con p. 255.
Nel tardo pomeriggio, alla presenza di tutti i tiratori, si sono effettuate le premiazioni da parte del Presidente pro-tempore del CONI di Livorno Fracassi Mario,del Delegato Regionale UNVS Biagini Ettore, del Presidente della Sezione UNVS di Livorno Gentile Cesare, del Presidente della Sezione UNVS di Pisa Cultrera Salvatore, del Vice Presidente della Sezione UNVS di Massa Lippi Marino,del Segretario della Sezione UNVS di Collesalvetti Baldini Gianfranco, nonché dei Dirigenti e Tecnici FITAV Regionale Triglia Mireno e Villani Alberto.
I premi, molto graditi dai tiratori, sono stati realizzati in marmo dal giovane scultore Monfroni Michele di Carrara.
Per la perfetta riuscita dell´evento un sincero ringraziamento da parte del Delegato Regionale Toscano a Gentile Cesare per la diretta e continua presenza organizzativa ed agli Esperti FITAV Villani Alberto e Triglia Mireno per la corretta e competente conduzione tecnica.

Ettore Biagini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account