30 Novembre 2020

16^ COPPA TOSCANA DI TENNIS A SQUADRE N.C.
A VIAREGGIO GLI INCONTRI DI FINALE

10-09-2017 18:46 - Delegato Regionale Salvatore Cultrera
Come è ormai tradizione, è il Circolo Tennis Viareggio, presieduto da Giorgio Fazzini, ad ospitare il 9 Settembre 2017 gli incontri di finale della 16^ Coppa Toscana di Tennis a squadre riservata a giocatori non classificati ed è ancora la Sezione di Viareggio a curare ottimamente l´organizzazione dell´evento.
Quest´anno la manifestazione ha riguardato solo la categoria over 60, essendo assenti le categorie over 40 e over 50 per cause legate ad altri impegni e a vari infortuni dei giocatori. Pur essendo riservata ai non classificati, anche quest´anno il regolamento ha ammesso alla competizione giocatori classificati di bassa categoria (C3, C4, C5 e C6), una formula che si è dimostrata funzionale ai fini della partecipazione di giocatori e squadre.
Dopo il girone di qualificazione che ha visto l´eliminazione della Sezione di Massa, a disputare la finale sono state le Sezioni di Viareggio e Pisa. Due singolari e un doppio di straordinaria intensità agonistica, ma in un´atmosfera serena, autenticamente sportiva e di massima correttezza sia in campo che fuori. Il primo singolare è stato vinto agevolmente da Graziani (Viareggio) su De Lisi (Pisa). E´ seguita la disputa del doppio in cui ha prevalso la coppia Scatena – Gambera (Pisa) sulla coppia Benedetti – Micheletti (Viareggio). Infine il secondo singolare ha deciso l´esito della finale con la vittoria di Kieschi (Pisa) su Talini (Viareggio).
Il risultato finale vede quindi Pisa 1^ classificata, Viareggio 2^ classificata, Massa 3^ classificata.
Al termine degli incontri di finale hanno avuto luogo le premiazioni alla presenza del Delegato Regionale Paolo Allegretti, del Coordinatore della Consulta Nazionale dello Sport e Presidente della Sezione di Pisa Pierluigi Ficini, del Presidente Onorario della Sezione di Viareggio Raffaele Del Freo e del Segretario Roberto Lapi. Assente per infortunio il Presidente di Viareggio Nicola Lofrese, rappresentato per l´occasione dal suo predecessore Franco Mencacci..
Una simpatica cena conviviale nel ristorante del Circolo Tennis ha concluso la manifestazione all´insegna dell´amicizia e della sportività.



Fonte: Delegato Regionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account