26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Massa

2° Campionato Italiano di burraco

17-02-2015 10:19 - Massa
Consegna del trofeo alla sezione di Livorno vincitrice del 2° campionato di burraco

Sabato pomeriggio 24 gennaio, come da programma, in un´attrezzata sala dell´Hotel Marinetta a Marina di Bibbona, si è disputata la 2^ edizione del Campionato Italiano UNVS di burraco "Trofeo Mauro Gabbanini", organizzato dalla Sezione "T. Bacchilega-V. Targioni" di Massa, detentrice del titolo 2014. La parte tecnica è stata, come sempre, curata dall´esperto Piero Rivieri, Consiglierre della Sezione stessa, che si è avvalso della collaborazione di Gianfranco Baldini, Segretario della Sezione"Ivo Mancini" di Collesalvetti.
Purtroppo la partecipazione è stata ben al di sotto delle aspettative, forse a causa dell´inclemenza del tempo, sempre perturbato nei giorni immediatamente precedenti, ma ancor più per l´esplosione di una epidemia influenzale che ha costretto alla rinuncia diverse coppie già iscritte ed altre che avevano anticipato l´intenzione di partecipare.
Solo 14 le coppie che si sono date battaglia su 7 tavoli verdi, in rappresentanza di appena 4 Sezioni tutte Toscane, il che pone seri dubbi sull´opportunità di ripetere la manifestazione nei prossimi anni, almeno in concomitanza al tradizionale concentramento annuale delle Sezioni Toscane, riconducendo magari il campionato solo a livello regionale, spostando viceversa la manifestazione a livello nazionale nella sede prescelta per l´Assemblea Nazionale.
Al di là di tutto ciò, meritano un grosso ringraziamento tutte le coppie partecipanti, affrontatesi per circa 3 ore di gioco, al termine delle quali, risolto successivamente un imprevisto inconveniente tecnico, hanno visto primeggiare la coppia della Sezione di Livorno composta dai coniugi Guelfi Guelfo e Paolini Michela, che si sono aggiudicati il titolo di Campioni Italiani 2015. Al 2° posto si è classificata un´altra coppia della Sezione di Livorno formata da Cirasaro Vita e Puppo Laura, mentre la 3^ posizione sul podio è andata alla coppia della Sezione di Massa Ambrosini Nobili Aristide e Rivieri Piero.
La classifica per Sezioni ha visto la vittoria della Sezione di Livorno con 18 punti complessivamente conquistati. Il premio tecnico è andato alla coppia Benedetti Maria Adriana e Maggiani Rita della Sezione di Massa.
Anche per questa edizione tutte le artistiche targhe ed i ricchi premi in natura, molto apprezzati dalle coppie classificatesi ai primi tre posti, offerti dalla Sezione di Massa, sono stati consegnati, con la regia del Segretario Generale E. Biagini, dai numerosi Dirigenti Nazionali presenti e cioè il Presidente G.P. Bertoni, il Vice Presidente F. Sani, il Presidente del Collegio Sindaci Revisori G. Persiani, il Presidente della Commissione d´Appello M. Miceli, il Componente della stessa R. Poli, il Coordinatore della Consulta dello Sport G. Salvatorini, i Delegati Regionali S. Cultrera per la Toscana, P. Lorenzelli per la Liguria e G. Salbaroli per la Romagna, alla presenza anche di diversi Presidenti e Consiglieri delle Sezioni Toscane : Cerri, Guglielmi, Villani e Dani per Cecina, Armellini per Grosseto, Gentile,Lilla e Veraccini per Livorno, Landucci, Bambi e Matteucci per Lucca, Balloni e Fruzzetti per Massa, Ficini e Arrighi per Pisa, Bardelli per Pistoia, Vannacci per S. Giovanni Valdarno, Mencacci per Viareggio.
Prime dei brevi interventi di Bertoni, Biagini,Cultrera, Balloni e Gentile, quest´ultimo, con gesto di squisita cortesia, ha voluto ringraziare e consegnare simpatici omaggi personali al proprietario Federico Ficcanterri, alla Direttrice Sara Ranieri ed altri collaboratori del sempre ospitale ed efficiente Hotel Marinetta, che ha organizzato la serata di gala per oltre 150 allietata da musica dal vivo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account