28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Follonica

A FOLLONICA UNA SERATA DEDICATA ALL´UNVS

04-09-2017 15:35 - Follonica
E´ il quarto anno consecutivo che la Follonica Corse Cavalli concede di dedicare l´ultima riunione d´agosto interamente all´ Unione Nazionale Veterani dello Sport.
Nella splendida cornice dell´Ippodromo dei Pini di Follonica venerdì 25 agosto sono state sette le corse in programma.
La prima corsa "Premio Elvio Ticciati" per indigeni ed europei di 2 anni sulla distanza di 1600 metri ha visto la vittoria di ZEFIRUS BAR driver M.Barbini con il tempo di 1.16.7. Il premio, offerto dalla famiglia Ticciati in ricordo di Elvio fondatore e presidentissimo della Sezione UNVS di Follonica nonché uno dei pionieri dell´Hockey a Rotelle e maestro di sport, è stato consegnato dal consigliere della Sezione Paola Menocci coadiuvata dai soci Zeno Zacchini e Cesare Franchi in rappresentanza della famiglia.
Nella seconda corsa "Premio Angelo Bracci" riservata a cavalli di 3 anni e sulla distanza di 1600 metri ha primeggiato VALENT SF condotto da D.Nuti con il tempo 1.14.4. la coppa offerta dalla famiglia Bracci in ricordo di Angelo valente motociclista degli anni 50 e presidente del "Pedale Follonichese" 75/80 veniva consegnata dal consigliere della nostra Sezione Paola Menocci in rappresentanza della famiglia.
Alla terza corsa "Premio Marcello Gavazzi" il vincitore VEGA DEL RONCO guidato da Fel.Facci percorreva la distanza di 1600 metri in 1.16.2. La coppa, offerta dalla famiglia Gavazzi in ricordo di Marcello conosciuto per la disponibilità, serietà e impegno nello sport dilettantistico, veniva consegnata al vincitore dalla nipote Lucia.
La quarta corsa "Premio Anna Lombardi Pellegrinetti" per indigeni ed europei di 5 anni vedeva vincitore TIKAD driver D.Nuti con il tempo di 1.14.16. La coppa, offerta dalla famiglia Pellegrinetti in ricordo di Anna valente organizzatrice in ambito UNVS, veniva consegnata dal figlio Sandro.
Nella quinta corsa "Premio Gianpiero Poli" Sportivo di successo nel calcio, dirigente sportivo e drive con i propri cavalli al trotto, vedeva il successo di UNICO OP guidato da M.Zaccherini col tempo di 1.14.5 sulla distanza di 1600 metri. La coppa offerta dalla famiglia Poli in ricordo di Gianpiero veniva consegnata al vincitore dai figli, Rudi e Juanita e dalla bis nipote Matilde.
La sesta corsa "Premio Giuliano Poccetti" per indigeni di 5 anni veniva vinta da TESSA guidata dal driver follonichese G.Giannelavigna sulla distanza di 2200 metri con il tempo di 1.16.4. La coppa, offerta dalla famiglia Poccetti in memoria di Giuliano giocatore, sportivo e dirigente nazionale Hockey, veniva consegnata dalla figlia Gioia.
La settima ed ultima corsa "Premio Mauro Lombardi", personaggio poliedrico sia nello sport che nelle attività varie di musica e cultura, era la corsa Tris Quartè Quintè nazionale di giornata e vedeva vincitore sulla distanza di 1600 metri con il tempo di 1.16.4 TEARODO, driver ancora G.Giannelavigna. La coppa, offerta dalla famiglia Lombardi in ricordo di Mauro, veniva consegnata al vincitore dal socio Zeno Zacchini in rappresentanza della famiglia.
Si conclude così la serata UNVS all´Ippodromo dei Pini.
Un ringraziamento particolare alla Follonica Corse Cavalli per la loro disponibilità e il supporto Tecnico. Le foto ci sono state concesse dalla direzione Corse ed in particolare dal Sig. Riccardo Santo.
Un ringraziamento per la loro presenza alla manifestazione va, oltre al Presidente Alfio Pellegrinetti, a Paola Menocci, Zeno Zacchini, Cesare Franchi, Juanita Spagnesi, Rudi Poli e la nipote Matilde, Sandro Pellegrinetti, Gioia Poccetti e Lucia Gavazzi.

Sezione UNVS "Telesio-Ticciati" FOLLONICA



Fonte: Sezione di Follonica

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account