29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Grosseto

A GROSSETO IL CAMPIONATO NAZIONALE UNVS DI CALCIO A 11

20-06-2018 22:43 - Grosseto
La Sezione UNVS di VOLTERRA diventa per la prima volta campione italiana UNVS di calcio e si aggiudica il venticinquesimo memorial U. Ciabatti.

Si sono disputate domenica 17 giugno a Grosseto le finali del Campionato Italiano di calcio a 11 dal terzo al quinto posto con i seguenti risultati : GROSSETO 1 CASALE M. 0 (Lorenzetti) - CASALE M. 0 MONTELLA 1 (Fierrro) - GROSSETO 2 MONTELLA 2 (Sacchini, Nunziatini, Fierro e Romaniello) ed ha prevalso Grosseto dopo i tiri di rigore.
La finale per l´aggiudicazione del titolo italiano arbitrata da Turetta è stata molto equilibrata e combattuta e le due squadre VOLTERRA e MASSA sono dovute ricorrere ai tiri di rigore, dopo i quali ha vinto per la prima volta la sezione di VOLTERRA.
I " giovani " di Volterra insieme ai loro supporter con indosso una maglia bianca di campioni hanno girato euforici per il campo.
Dopo è seguita la premiazione alla presenza dell´assessore del Comune e della Provincia dr. Olga Ciaramella , del segretario Nazionale UNVS Ettore Biagini, del Presidente della sezione di Pisa Pierluigi Ficini, del Presidente della sezione di Grosseto Rita Gozzi e dei dirigenti del direttivo :
Coppa itinerante UNVS e coppa della Banca Tema per il XXV Memorial Ciabatti alla sezione di Volterra mentre alle altre sezioni partecipanti oltre ad un pacco di prodotti locali (vino, biscotti, libri e latte) è stata consegnata la particolare mattonella di ceramica in ricordo del torneo e della maremma. Oltre alla terna arbitrale sono stati premiati il bomber del torneo Romaniello di Montella ed il miglior portiere Luca Pratelli di Volterra. Un ricordo inoltre, alla presenza dei suoi familiari, è stato consegnato dal socio Paolo Landi a Gianni Fruzzetti della sezione di Massa per i suoi indimenticabili trascorsi nell´Atlante Grosseto calcio a 5.
Al termine tutti i partecipanti hanno gustato in amicizia all´ombra del tendone della Sagra un ottimo menù maremmano preparato dai cuochi della sagra del SauroRispescia e della Pallamano ed alla fine, tra la sorpresa dei presenti, è arrivata una bellissima e gustosa torta preparata dall´esperto pasticciere Salvatore offerta dalla nostra Presidente Rita.


pl Grosseto, 17 giugno 2018




Fonte: Sezione di Grosseto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account