25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Lucca

A Lucca la 50^ giornata del veterano dello sport

22-06-2016 10:48 - Lucca
Beatrice Balducci
Sabato 18 giugno 2016, presso l´Auditorium Fondazione Banca del Monte. P.zza S. Martino - Lucca, a partire dalle 10:30, si è svolta la 50^giornata del veterano dello sport organizzata dalla UNVS Sezione Gino Dovichi - Lucca. Davanti ad un folto pubblico di amici, numerosi soci, presidenti delle province toscane, di alcuni membri e del presidente nazionale UNVS Gian Paolo Bertoni, si è aperta la manifestazione con il saluto del presidente provinciale UNVS Lucca Giuseppe Vietina, che ha voluto ricordare i fondatori della sezione scomparsi in questi anni con un minuto di commosso silenzio. Un caloroso applauso ha accolto la proiezione del video documento"50 anni in volo", per ricordare il lancio, svoltosi il 15 maggio scorso nel cielo di Lucca, di un gruppo di paracadutisti dell´ANP d´Italia, tra cui il nostro socio Luciano Bartoli, con lo striscione del 50° anniversario della sezione G. Dovichi di Lucca. Il presidente Bertoni, nel sottolineare il grande impegno sportivo della sezione lucchese, ricorda Lorenzino Lazzeroni che ne è stato presidente e l´anima per molti anni. L´assessore allo sport porge i saluti a nome del Comune di Lucca e ringrazia l´UNVS per l´attività svolta dalla sezione a supporto dello sport nelle scuole e per ciò che rappresenta per la città.
Alle ore 11:00 il momento più aspettato della manifestazione: le premiazioni.
E´ stata proclamata Atleta dell´anno 2015 Beatrice Balducci, campionessa di ciclismo fuoristrada. La fiaccola d´argento per l´atleta emergente 2015 è stata assegnata ad Elisa Paoli, campionessa regionale e italiana sia nel Roller Cross che nel Free Jump. Il premio "Dino Grilli" giornalista sportivo è stato assegnato a Fabrizio Vincenti, collaboratore della Nazione e del quotidiano on line "lo Schermo", direttore della Gazzetta Lucchese.
Numerosi i premi speciali assegnati a giovani atleti dirigenti e operatori sportivi. Una targa speciale è stata consegnata al presidente nazionale Bertoni, per l´impegno e l´entusiasmo profuso nella nostra associazione e nel mondo dello sport , per il supporto alla nostra sezione e per la gradita e proficua presenza e partecipazione a tutte le manifestazioni delle Sezioni . La giornata si è felicemente conclusa con il pranzo al Ristorante San Colombano sulle Mura di Lucca, seguito da una ricca lotteria. Tutta la giornata è stata ottimamente gestita e organizzata dai consiglieri della sezione UNVS lucchese.

l´addetto stampa UNVS Dino F. Braga

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account