15 Agosto 2020

A MARINA DI BIBBONA LA 1^ RIUNIONE 2017 DELLA CONSULTA REGIONALE DELLA TOSCANA

26-01-2017 16:44 - Delegato Regionale Salvatore Cultrera
La 1^ riunione regionale 2017 dell´UNVS Toscana si è tenuta nei giorni 21 e 22 Gennaio 2017 all´Hotel Marinetta di Marina di Bibbona in concomitanza con il tradizionale incontro tra le famiglie dei Veterani dello Sport della Toscana. Anche quest´anno la Sezione di Livorno, soprattutto il suo infaticabile Presidente Cesare Gentile, ha curato l´organizzazione come sempre perfetta.
La riunione della Consulta si è svolta nel pomeriggio di sabato 21, presenti 14 Sezioni toscane, quasi tutte rappresentate dai Presidenti, che hanno affrontato, discusso e deliberato sui molti argomenti all´ordine del giorno in modo animato ma con spirito costruttivo e collaborativo.
Dopo alcune comunicazioni della dirigenza nazionale (Vice Presidente Sani e Segretario Generale Biagini), il Delegato Regionale Cultrera ha introdotto l´argomento più importante costituito dalla prossima Assemblea Nazionale ordinaria ed elettiva, in particolare le candidature annunciate per la Presidenza Nazionale e cioè quelle dell´attuale Vice Presidente Nazionale Vicario Alberto Scotti e dell´attuale Consigliere Nazionale Gianfranco Vergnano. Al termine di un´ampia discussione con articolati interventi dei numerosi rappresentanti delle Sezioni, è stata approvata a larghissima maggioranza una mozione nella quale si auspica, nell´interesse e per il bene dell´UNVS, una soluzione unitaria che dia origine ad una squadra coesa con Alberto Scotti Presidente e Gianfranco Vergnano Vice Presidente per il Nord Italia, comprendente anche almeno due rappresentanti della Regione Toscana.
Altri argomenti trattati riguardano:
• le Assemblee sezionali ordinarie ed elettive da tenere entro il 25 Febbraio 2017;
• la scelta del candidato alla carica di Delegato Regionale per la Toscana per il prossimo quadriennio olimpico da indicare al C.D.N.. Il nominativo di Paolo Allegretti, attuale Presidente della Sezione di Firenze, è stato approvato all´unanimità;
• la situazione soci 2016 che ha registrato una lieve flessione rispetto all´anno precedente;
• le numerose manifestazioni messe in atto a livello regionale e sezionale nel 2016 e quelle da programmare per il 2017;
• l´attività della Commissione Sviluppo regionale che, ad opera e merito del componente Paolo Allegretti, ha realizzato la costituzione di una nuova Sezione a Empoli, la 21^ in Toscana. La nuova Sezione è nata il 19 Gennaio 2017 con ben 44 soci fondatori;
• le sedi delle altre due riunioni regionali dell´anno: a Firenze il 27 Maggio 2017 e a Collesalvetti in autunno.
La riunione della Consulta ha registrato la partecipazione di quasi tutti i dirigenti nazionali toscani. Il Presidente Nazionale Bertoni non ha potuto essere presente per impegni familiari.
Anche l´aspetto sociale della manifestazione ha avuto successo con la partecipazione di numerosi soci, familiari ed amici, che si sono ritrovati in un´atmosfera di amicizia e allegria in occasione della splendida cena con musica e ballo di sabato sera. Nel corso della cena ha avuto luogo anche la premiazione del Torneo di Burraco dedicato al compianto Mauro Gabbanini, organizzato e sponsorizzato dalla Sezione di Massa. che si era svolto nel pomeriggio in concomitanza con la riunione della Consulta regionale.

Salvatore Cultrera
Delegato Regionale Toscana



Fonte: Delegato Regionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account