24 Ottobre 2020

A MARINA DI BIBBONA LA 1^ RIUNIONE DELLA CONSULTA REGIONALE DELLA TOSCANA

27-01-2016 07:45 - Delegato Regionale Salvatore Cultrera
La 1^ riunione regionale 2016 dell’UNVS Toscana si è tenuta nei giorni 23 e 24 Gennaio 2016 all’Hotel Marinetta di Marina di Bibbona in concomitanza con il tradizionale incontro tra le famiglie dei Veterani dello Sport della Toscana. E’ questo un appuntamento che si ripete annualmente grazie all’organizzazione della Sezione di Livorno, in particolare del suo Presidente Cesare Gentile, come sempre molto attivo ed efficiente, che merita sincera gratitudine.
La riunione della Consulta si è svolta nel pomeriggio di sabato 23, presenti ben 15 fra Presidenti e rappresentanti delle Sezioni toscane che, seguendo l’ordine del giorno predisposto, hanno affrontato, discusso e deliberato su molti argomenti importanti in un clima sereno e animato da spirito costruttivo e collaborativo.
Dopo alcune comunicazioni della dirigenza nazionale (Presidente Bertoni e Vice Presidente Sani), il Delegato Regionale Cultrera ha affrontato alcune importanti iniziative fra cui il miglioramento della comunicazione a mezzo stampa con la collaborazione del Presidente della Stampa Sportiva toscana Franco Morabito e la partecipazione a due trasmissioni dell’emittente televisiva regionale Telegranducato, dedicate all’UNVS, di cui si è fatta promotrice la Sezione di Livorno.
Altri argomenti trattati:
• la situazione soci 2015 che, pur essendo soddisfacente nel complesso grazie al notevole incremento registrato dall’attivissima Sezione di Pontremoli, richiede una maggiore attenzione e intraprendenza da parte di alcune altre Sezioni;
• le numerose manifestazioni messe in atto a livello regionale e sezionale;
• l’attività della Commissione Sviluppo regionale che opera da quasi un anno con impegno al fine di tentare la costituzione di nuove Sezioni;
• la programmazione delle manifestazioni sportive a livello regionale per il 2016;
• le sedi delle altre due riunioni regionali dell’anno: Firenze (Aprile) e Siena (Ottobre/Novembre).
Infine c’è stata una esauriente illustrazione di due iniziative a carattere sociale: una della Sezione di Pontremoli riguardante il “Progetto Teodoro” per la raccolta di fondi a favore della ricerca per la cura della leucemia infantile, che ha destato molto interesse, l’altra della Sezione di Livorno riguardante la possibilità di organizzare spettacoli di danza orientale a scopo educativo con l’aiuto dell’UNVS.
La riunione della Consulta è stata onorata dalla presenza di tutti i dirigenti nazionali toscani e di alcuni dirigenti esterni alla regione Toscana: il Consigliere Nazionale Gianfranco Vergnano, il Delegato Regionale della Liguria Piero Lorenzelli, l’Addetto Stampa nazionale dell’UNVS Paolo Buranello, il Presidente della Sezione di Bra Giuseppe Gandino e il Segretario della stessa Sezione Giuseppe Sibona.
Anche l’aspetto sociale della manifestazione ha avuto successo con la partecipazione di circa 140 tra soci, familiari ed amici, che si sono ritrovati in un’atmosfera di amicizia e allegria in occasione della splendida cena con musica e ballo di sabato sera. Nel corso della cena ha avuto luogo anche la premiazione del Torneo di Burraco dedicato al compianto Mauro Gabbanini, organizzato e sponsorizzato dalla Sezione di Massa. che si era svolto nel pomeriggio in concomitanza con la riunione della Consulta regionale. E’ stata anche l’occasione per raccogliere donazioni volontarie per un importo di oltre 600 Euro a favore del “Progetto Teodoro”, compreso l’incasso di 120 Euro delle iscrizioni al Torneo di Burraco, che il Presidente di Massa Mauro Balloni ha generosamente devoluto al progetto. Una dimostrazione di sensibilità e impegno dei Veterani dello Sport in campo sociale oltre che in campo sportivo.
Salvatore Cultrera
Delegato Regionale Toscana


Fonte: Delegato Regionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account