15 Agosto 2020

A Montecatini la premiazione degli atleti toscani dell´anno 2013

22-10-2014 09:01 - Delegato Regionale Salvatore Cultrera
Mirco Balducci
A MONTECATINI LA PREMIAZIONE DEGLI ATLETI TOSCANI DELL'ANNO 2013

Il magnifico Grand Hotel "La Pace" di Montecatini Terme ha ospitato domenica 19 Ottobre 2014 l'annuale manifestazione che premia l'Atleta Toscano e il Giovane Atleta Toscano Emergente dell'Anno 2013, evento splendidamente organizzato e curato dalla Sezione di Pistoia.
A precedere la cerimonia, nel corso della mattinata, si era tenuta una riunione delle Sezioni Toscane nella quale sono state discusse varie problematiche riguardanti la vita e le attività delle Sezioni e della Delegazione. Presenti alla manifestazione il Presidente Nazionale Giampaolo Bertoni, il Vice Presidente Nazionale per il Centro Italia Federigo Sani (applaudito per la recente nomina a questa carica), il Segretario Generale Ettore Biagini, il Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, il Delegato Regionale Salvatore Cultrera e numerosi altri dirigenti nazionali, Presidenti e rappresentanti delle Sezioni UNVS della Toscana.
A ricevere il premio "Atleta Toscano dell'Anno 2013" è stato Mirco Balducci (Mountain Bike), già Atleta dell'Anno della Sezione di Grosseto, mentre il premio "Giovane Atleta Toscano Emergente dell'Anno 2013" è andato a Gabriele Cimini (Scherma), già Atleta dell'Anno della Sezione di Pisa. I due premiati sono stati selezionali da una giuria composta dal Presidente Nazionale UNVS, dal Presidente del CONI regionale della Toscana, da tre giornalisti sportivi (Rai 3, la Nazione e Il Tirreno) e dal Delegato regionale della Toscana, fra tutti gli Atleti dell'Anno 2013 premiati dalle Sezioni toscane.
E' stata, come sempre, una giornata di festa sportiva molto ben riuscita grazie alla perfetta organizzazione della Sezione di Pistoia a cui vanno i nostri più sinceri e meritati complimenti.
Salvatore Cultrera
Delegato Regionale Toscana


Atleta Toscano dell’Anno 2013
MIRCO BALDUCCI
(Mountain Bike)


Classe 1978, pratica nuoto e judo fino a 16 anni. Dal 1995 si dedica alla bicicletta e inizia la sua brillante carriera in MTB. Oltre 311 le vittorie complessive in campo nazionale e internazionale.
Nel 2005 consegue la laurea in Scienze Motorie con votazione 110/110 e diviene insegnante di educazione fisica nelle scuole secondarie.
Nel 2006 passa alla categoria Master e comincia una serie di innumerevoli successi fra cui spiccano i titoli di Campione del Mondo nel 2009 (Francia), 2010 e 2011 (Brasile), 2013 (South Africa). Una eccezionale carriera sportiva per la quale Mirco è risultato vincitore del Premio Nazionale Edoardo Mangiarotti, istituito dall’UNVS e consegnatogli in occasione dell’Assemblea Nazionale di Stintino (Sardegna) il 10 Maggio 2014.
Sposato con Sara, è padre di tre splendidi bambini.

Giovane Atleta Toscano Emergente dell’Anno 2013
GABRIELE CIMINI
(Scherma)

Classe 1994, spadista, inizia nel 2004 la sua formazione sotto la guida dei maestri Antonio ed Enrico Di Ciolo.
Nel 2008 diventa Campione Regionale Under 14 e da questo momento in poi, sotto l’attenta e costante guida del Maestro Enrico Di Ciolo, ottiene numerosi successi che lo portano ad essere tra i primi del ranking italiano e mondiale.
I maggiori risultati ottenuti possono essere così riassunti:
2010 -Campionati Italiani Cadetti: oro a squadre
2011 -Campionati Europei Cadetti: oro a
squadre (Austria)
-Campionati del Mondo Cadetti: bronzo
individuale (Giordania)
2012 –Campionati Italiani Under 23: bronzo
Individuale
2013 –Campionati Europei Giovani: oro a
squadre (Ungheria)
-Campionati del Mondo Giovani: oro a
squadre (Croazia)
-Coppa del Mondo: bronzo individuale
(Udine)
-Coppa del Mondo: bronzo individuale
(Finlandia)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account