24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Pisa

A Pisa la manifestazione "Nozze d´oro e d´argento con lo sport"

18-11-2014 09:42 - Pisa
La Sala Consiliare della Provincia di Pisa ha ospitato l´8 novembre scorso la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza per i veterani con 50 anni di attività sportiva alle spalle, per le veterane con 25 anni e per le Sezioni U.N.V.S. che hanno maturato 50 anni di appartenenza all´Unione.
La manifestazione ha registrato la presenza di un pubblico numeroso e la partecipazione di molte cariche istituzionali e sportive di Pisa. In particolare hanno presenziato: l´Assessore allo Sport del Comune di Pisa e Presidente del CONI regionale Salvatore Sanzo, l´Assessore alle Politiche Sociali Sandra Capuzzi, il Questore di Pisa Gianfranco Bernabei, il Delegato Provinciale del CONI Giuliano Pizzanelli, il Col. Andrea Brancadoro, Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Ten.Col. Alessandro Grazzini, in rappresentanza della 46^ Brigata Aerea, il Presidente regionale ENDAS Francesco Luparini, il Presidente provinciale ENDAS Elio Tellini. L´Unione Nazionale Veterani dello Sport era rappresentata dal Vice Presidente Nazionale Federigo Sani, dal Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, dal Segretario Generale Ettore Biagini, dal Coordinatore della Consulta Nazionale dello Sport Giuliano Salvatorini, dal membro della Commissione Nazionale D´Appello Rudy Poli, dal Delegato Regionale Salvatore Cultrera e da numerosi Presidenti di Sezione giunti da molte parti d´Italia, oltre, naturalmente, al Presidente della Sezione "G.Giagnoni" di Pisa.
La cerimonia è iniziata con l´introduzione del Presidente Pierluigi Ficini che ha ringraziato tutti gli intervenuti ed ha illustrato il significato della manifestazione. Sono seguiti interventi di saluto degli Assessori Sanzo e Capuzzi, del Questore Bernabei, del Col. Brancadoro, del Delegato CONI Pizzanelli, del T. Col. Grazzini, del Delegato UNVS Cultrera ed, a chiusura, del Vice Presidente Nazionale Sani. Tutti hanno evidenziato l´importanza che assume nell´ambito sociale l´esempio di chi dedica gran parte della sua vita allo sport e opera con passione per l´affermazione degli ideali e dei valori autentici dello sport.
Esaurito il protocollo, si è passati alla consegna degli attestati e numerosi sono stati i momenti di commozione da parte dei premiati. Le benemerenze delle Nozze d´Oro con lo Sport sono andate quest´anno a Bartolomeo Barale (Bra), Rossella Bardi (Livorno), Bruno Bianchi (Siena), Giancarlo Ceci (Parma), Supino Cercarelli (Terni), Mauro Fedi (Pistoia), Adriano Fin (Vicenza), Athos Frosini (Pistoia), Claudio Gallizio (Bra), Lino Marescotti (Padova), Antonio Martinengo (Bra), Giorgio Mati (Pistoia), Franco Meini (Livorno), Carlo Pampana (Pisa), Paolo Pappalardo (Penisola Sorrentina), Pietro Carlo Rinaldi (Bra), Vitaliano Spiezia (Padova). Per le Nozze d´Argento con lo Sport attestati di benemerenza per Paola Ballocco (Bra) e Riccarda Guidi (Bra), mentre le Nozze d´Oro con l´UNVS sono state assegnate alle Sezioni di Arezzo, Livorno, Montevarchi e Terni.
La cerimonia si è conclusa con la consegna alle autorità intervenute dei gagliardetti della Sezione pisana e con la consueta foto di gruppo a ricordo della manifestazione. E´ seguito il pranzo ufficiale presso il Grand Hotel Golf di Tirrenia in un clima di grande amicizia e socialità.
Una bella giornata all´insegna della condivisione dei comuni ideali sportivi che segnano una nuova brillante tappa raggiunta dai "Veterani" pisani nel loro percorso di promozione sportiva e sociale.

Salvatore Cultrera
Delegato Regionale UNVS

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account