26 Settembre 2020
news

A S. GIOVANNI VALDARNO L´ATLETA DELL´ANNO E LA GIORNATA DELLO SPORTIVO 2017

22-06-2017 22:44 - San Giovanni Valdarno
Ormai sono alcuni anni che la sezione dei Veterani dello sport di San Giovanni Valdarno organizza insieme all´Amministrazione comunale della città la «Giornata dello sportivo» assieme alla propria «Giornata del Veterano», dove vengono proclamati l´«Atleta dell´anno» e l´«Atleta emergente» 2016. Nell´occasione vengono inoltre premiati atleti, squadre, dirigenti, arbitri, che lo scorso anno si sono affermati o distinti in varie discipline sportive. Un premio speciale viene inoltre assegnato ad un personaggio locale che ha legato il suo nome ad una «Vita per lo sport».
La cerimonia di premiazione per l´edizione 2017 si è svolta con una grande affluenza di pubblico domenica 11 giugno nella Sala Consiliare del medievale Palazzo d´Arnolfo.
I Veterani dello sport, sotto la guida di Mauro Pini appena eletto nuovo presidente della sezione di San Giovanni, hanno scelto come «Atleta dell´anno 2016» Andrea Tavoletta di Cavriglia. Tavoletta, classe 1981, pratica il «kickboxing», una disciplina sportiva che combina arti marziali con pugilato, di cui è diventato nell´ottobre 2016 campione europeo Pesi Piuma KI Kombat League. Alessio Poggesi, classe 2002, di Terranuova Bracciolini è stato invece proclamato «Atleta emergente 2016». Poggesi pratica la corsa, sia campestre che su pista. Nel 2016, primo anno da cadetto, ha partecipato alle finali nazionali dei giochi studenteschi e ha vinto il titolo toscano nella staffetta 3x1000 metri.
A Vincenzo Lorenzini, storica figura del basket cittadino è stato assegnato il premio una «Vita per lo sport». Riconoscimenti speciali sono stati assegnati all´arbitro Julio Silvera, al tecnico della nazionale italiana di tennis da tavolo Lorenzo Nannoni e a Nedo Tinacci per aver partecipato a ben ventisei edizioni del Capodanno di corsa, la storica manifestazione podistica promossa dai Veterani dello sport.
Il Comune di San Giovanni Valdarno attraverso il Sindaco Maurizio Viligiardi e l´Assessore allo sport Barbara Fabbri, hanno premiato inoltre Chiara Chiosi e Marco Evangelisti per il basket, la squadra femminile Ginnastica Sangiovannese, la squadra femminile Marzocco Calcio, la squadra femminile Polisportiva Galli Target e la squadra di pesca sportiva NSP COLMIC.
La «Giornata del Veterano dello sport» si è conclusa con una conviviale a cui hanno preso parte tantissimi soci e familiari e nella quale sono stati premiati i soci Piero Gavazzi, Rino Giardini, Aldo Gorelli, Pietro Landini, Massimo Piccioli per la loro lunga militanza nel nostro sodalizio.
Numerosa infine la partecipazione dei dirigenti nazionali e regionali UNVS: Giuseppe Orioli, Giampalo Bertoni, Paolo Allegretti, Ettore Biagini, Ettore Bugani, Giuliano Persiani, Federico Sani, Luciano Vannacci, oltre ai rappresentanti delle Sezioni UNVS di Collesalvetti, Empoli, Firenze, Follonica, Livorno, Lucca, Massa, Montevarchi, Pistoia, Siena.
Alessandro Gambassi



Fonte: Sezione S. Giovanni Valdarno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account