07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Pistoia

ALESSIO GANGI ATLETA TOSCANO DELL´ANNO

25-10-2017 07:57 - Pistoia
Grande soddisfazione in questa edizione 2017 per Pistoia che, nella tradizionale premiazione d´autunno dell´Atleta Toscano dell´Anno da parte dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, vede arrivare il riconoscimento maggiore in città.
E´ infatti Alessio Gangi, pattinatore artistico, che si aggiudica il titolo ed è stato insignito della medaglia in una cerimonia tenutasi domenica 21 ottobre a Livorno, alla presenza del Presidente nazionale dell´Associazione Alberto Scotti.
Sei volte Campione italiano, quatto volte campione europeo e medaglia di bronzo ai Mondiali del 2016, questo il palmares di Gangi che, neppure ventenne, è membro della nazionale italiana e si è già posto fra le rivelazioni del pattinaggio mondiale.
Il riconoscimento di UNVS arriva però non solo per le sue doti sportive sui pattini a rotelle; infatti la mission dell´associazione è quella di esaltare gli atleti che, oltre a riportare risultati eccellenti, pratichino la disciplina con correttezza e nel rispetto dei valori etici dello sport. Il premio va quindi al giovano pistoiese non solo atleta, ma anche vero sportivo, il cui sogno, afferma, è trasmettere la grande passione per la disciplina a chi gli sta intorno, grandi e piccini, ma soprattutto ai "piccoli atleti" alle prime armi per diventare grandi e raggiungere il gradino più alto del podio, ma facendolo giorno dopo giorno in maniera costruttiva, assemblando ogni tassello del puzzle non solo con la tecnica, ma unendovi, oltre a lezioni di pattinaggio anche delle lezioni di vita.
Entusiasmo di tutta la Sezione "Celina Seghi" di Pistoia e in particolare del Presidente provinciale Gianfranco Zinanni, presente alla premiazione insieme al Delgato provinciale del CONI di Pistoia Vittoriana Gariboldi, una dichiarata emozione invece per la Vicepresidente nazionale Francesca Bardelli, particolarmente lieta di aver avuto l´occasione quest´anno di consegnare la medaglia proprio a un giovane della sua città.



Fonte: Sezione di Pistoia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account