26 Settembre 2020

ASSEMBLEA NAZIONALE - CERVIGNANO DEL FRIULI - 9 MAGGIO 2015

13-05-2015 15:51 - Delegato Regionale Salvatore Cultrera
Anche in questa occasione i friulani sono stati all´altezza della loro fama: gente che si rimbocca le maniche, lavora e produce risultati concreti. Così è stato e la 54^ Assemblea Nazionale dei Veterani dello Sport, che si è svolta nella splendida cittadina di Cervignano del Friuli, ha avuto un successo ampiamente riconosciuto grazie alla perfetta organizzazione della locale Sezione presieduta dal dinamico Roberto Tomat. Una squisita ospitalità sotto ogni aspetto che ha offerto persino, la sera di venerdì 8 Maggio, un momento spettacolare con il concerto della banda mandamentale e con l´esibizione del coro cittadino nel bellissimo teatro di Cervignano. Lo stesso teatro ha ospitato il giorno dopo l´Assemblea nella quale erano presenti 52 Sezioni pari al 35% delle Sezioni nazionali. La Toscana, come sempre, la più numerosa con 15 Sezioni presenti su 22 pari al 68%. Anche in questa occasione la Toscana ha dimostrato di essere la più attiva e partecipativa.
L´innovazione procedurale di evitare la lettura in assemblea di lunghe relazioni distribuite in precedenza, ha consentito di riservare molto più tempo agli interventi e al dibattito sulle problematiche attuali che affliggono l´UNVS.
Al termine, la consegna di premi e benemerenze. Per la Toscana:
• Benemerenza alla Sezione "Bachilega - Targioni" di Massa
• Distintivo d´Onore a:
 Mauro Balloni (Presidente Sezione di Massa)
 Mauro Guglielmi (Vice Presidente Vicario Sezione di Cecina
• Premi Sviluppo. Per il Centro Italia:
 Sezione di Massa: 1^ classificata con 85 nuovi soci
 Sezione di Pisa: 2^ classificata con 37 nuovi soci
 Sezione di Livorno: 3^ classificata con 29 nuovi soci.
Un po´ di emozione quando il Presidente Bertoni ha consegnato alla vedova Signora Graziella la benemerenza d´Onore alla memoria di Renzo Pallini, il nostro compianto e indimenticato socio e grande amico, nonché membro del Collegio Nazionale UNVS dei Probiviri.
Il contorno turistico è stato molto interessante, soprattutto per gli accompagnatori, che hanno potuto visitare luoghi come Trieste, Udine, Aquileia, Grado, Redipuglia e persino località della vicina Slovenia.
La tradizionale cena di gala ha chiuso la manifestazione all´insegna dell´amicizia, della sportività e della socializzazione.
Complimenti alla Sezione di Cervignano del Friuli.

Salvatore Cultrera
Delegato regionale Toscana


Fonte: Delegato Regionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account