29 Ottobre 2020

ATLETA TOSCANO DELL´ANNO 2012

30-10-2013 20:32 - Delegato Regionale Salvatore Cultrera
E´ stata Pontremoli ad ospitare domenica 27 ottobre 2013 l´annuale manifestazione che si è svolta nel corso di un convivio presso l´Hotel Napoleon alla presenza del Sindaco della città Lucia Baracchini, del Presidente Nazionale Giampaolo Bertoni, del Delegato Regionale Salvatore Cultrera e di numerosi dirigenti nazionali, Presidenti e rappresentanti delle Sezioni UNVS della Toscana.
A ricevere il premio "Atleta Toscano dell´Anno 2012" è stata Silvia Terrazzi (Canottaggio), già Atleta dell´Anno della Sezione di Pisa, mentre il premio "Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2012" è andato a Lara Mori (Ginnastica), già Atleta dell´Anno della Sezione di San Giovanni Valdarno.
La premiazione è stata preceduta dalla proiezione di due brevi filmati che hanno mostrato alcune performances delle due giovanissime atlete.
Nel corso della mattinata si era tenuta una riunione delle Sezioni Toscane nella quale sono state discusse varie problematiche riguardanti la vita e le attività delle Sezioni e della Delegazione. A seguire una breve ma significativa cerimonia per l´inaugurazione della nuova sede della Sezione "R. e Q. Mascagna" di Pontremoli alla presenza di autorità cittadine e dell´UNVS e con la benedizione di don Lorenzo, sacerdote socio della Sezione.
E´ stata una giornata di festa sportiva molto ben riuscita grazie alla perfetta organizzazione della Sezione pontremolese. Al Presidente Tassi e a tutto lo staff dirigente i più sinceri e meritati complimenti.

Curriculum dell´Atleta Toscano dell´Anno 2012
SILVIA TERRAZZI Canottaggio)

Giovane ma ormai affermata atleta della Società Canottieri Arno di Pisa, inizia l´attività agonistica nel 2009 e sotto la guida dell´allenatore Nicola Iannucci, mostra subito le sue potenzialità che riesce ad esprimere in un crescendo di successi.
Nel 2011 vince due medaglie alla Coupe de la Jeunesse.
Nel 2012, nonostante i problemi fisici che ha dovuto superare, è letteralmente esplosa conquistando:
• ai Campionati Mondiali Juniores di di Plovdin (Bulgaria) il 4° posto nella specialità "4 senza" e il 3° posto nell´"otto con";
• ai Campionati Europei Juniores di Bled (Slovenia) la medaglia d´oro nel "4 senza" e la medaglia d´argento nell´"otto con".
Il suo curriculum si arricchisce nel 2013 con la medaglia di bronzo nell´"otto con" ai Mondiali Juniores di Trakai (Lituania).

Curriculum del Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2012
LARA MORI Ginnastica)

Nata a Montevarchi nel 1998, gareggia per la società "Ginnica Giglio".
Esordisce in campo internazionale nel 2010 in un quadrangolare a Tolone, dove l´Italia vince il concorso a squadre.
Nel 2011 esordisce in A2 dove, con dei buoni punteggi al volteggio, corpo libero e parallele, arriva seconda nella classifica generale. A giugno partecipa ad un incontro internazionale under 13 in Germania, dove le "azzurrine" vincono il concorso a squadre.
Nel 2012 gareggia in A1 partecipando alla finale e viene convocata nella nazionale per i Campionati europei a Bruxelles.
A giugno partecipa ai Campionati Italiani Assoluti di Catania, dove vince la medaglia d´argento al corpo libero, dietro solo alla campionessa mondiale Vanessa Ferrari.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account