01 Ottobre 2020

Campionato Toscano di Calcio a 11 2015

10-06-2015 07:52 - Delegato Regionale Salvatore Cultrera
Le due squadre finaliste
CONCLUSA LA FASE FINALE DEL CAMPIONATO TOSCANO DI CALCIO A 11

Anche quest´anno il Campionato Toscano di Calcio a 11 si è svolto con successo coinvolgendo 6 squadre: Casale Marittimo, Cecina, Grosseto, Livorno, Massa e Rosignano Vada.
La 1^ fase di qualificazione si è svolta su 2 gironi, ciascuno di 3 squadre, terminata con il passaggio alla 2^ fase (semifinali) di 4 squadre che si sono affrontate in due incontri incrociati.
La finale si è svolta il giorno 8 Giugno 2014 sul bel campo in erba naturale di Guardistallo, dove si sono affrontate per il 1° e 2° posto le squadre delle Sezioni di Grosseto e Massa. E´ stato un incontro di grande intensità sotto il profilo agonistico e di notevole interesse sotto l´aspetto tecnico. Il risultato di 3 a 1 a favore di Massa è stato forse troppo penalizzante per Grosseto che si è battuta alla pari in un incontro sostanzialmente equilibrato. A fare la differenza è stata soprattutto la concretezza e il miglior gioco di squadra espresso da Massa che è riuscita a finalizzare meglio le sue azioni offensive. E´ stata senza dubbio una bella gara che fa onore a entrambe le squadre. L´incontro è stato diretto con autorità, competenza ed equilibrio dall´arbitro Vinicio Monnanni, coadiuvato dai due bravi assistenti Pollari e Del Gamba.
La squadra di Massa parteciperà al Campionato Italiano che si svolgerà in autunno a Nusco (AV), ma ci auguriamo che, qualora la partecipazione al Campionato venisse allargata a 6 squadre, anche Grosseto possa essere inclusa nella manifestazione.
Era prevista a Guardistallo anche la finale per il 3° e 4° posto fra le rappresentative di Casale Marittimo e Rosignano Vada, ma quest´ultima, falcidiata da numerose assenze di giocatori per cause varie, è stata costretta a dare forfait per cui il 3° posto è stato assegnato a Casale Marittimo.
Presso un ristorante nei pressi degli impianti sportivi si sono svolte le premiazioni alla presenza del Sindaco di Guadistallo Sandro Ceccarelli, del Segretario Generale UNVS Ettore Biagini, del Delegato Regionale Salvatore Cultrera e del Coordinatore Tecnico della manifestazione Mauro Guglielmi al quale va rivolto un sincero ringraziamento ed un vivo apprezzamento per il suo impegno e la competenza nell´organizzazione della competizione, determinante per la sua riuscita.
Una semplice cenetta, tutti insieme nello stesso ristorante, ha concluso l´evento all´insegna dell´amicizia, della sportività e dell´allegria.
Complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato al torneo e soprattutto a Massa che lo ha vinto.




Fonte: Delegato Regionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account