Centenario della Neania di Castel del Piano
26-07-2012 09:59 - Grosseto


Attualmente la società giallo-rossa partecipa al campionato regionale di II^ categoria, ma negli anni precedenti aveva militato con buoni risultati anche in Eccellenza. Sull´ attuale impianto sportivo, con fondo in erba che è raro trovare anche per società che militano in categorie superiori, negli anni precedenti avevano fatto la preparazione al campionato squadre come Napoli, Lazio e Fiorentina.
La festa è iniziata con l´esibizione della Filarmonica Rossini di Castel del Piano, di fronte ad un buon numero di presenti, che al termine suonando l´inno di Mameli ha preceduto l´ingresso in campo delle squadre dei gialli e rossi con maglie rievocative, senza numero come era una volta, composte da ex ed attuali giocatori tra i quali Ore, il portiere Duchi, la famiglia di Corrado Corsini al completo - recentemente premiata alla festa dei Veterani -, Posta, ora occupato nell´allevamento dei cavalli tra i quali spicca FEDORA SAURA, vincitrice di tre Pali di Siena, anche i veterani grossetani Spampani, Sodi e Chiofalo ed alcune ex glorie della Fiorentina : Desolati, Esposito, Pin e Coppola oltre a molti altri. Prima della partita al centro del campo, presente il Sindaco on. Franci ed ex presidenti, fra i quali l´imprenditore Ubaldo Corsini, l´attuale presidente dr. Ulivieri ha ricevuto una targa ricordo della Sezione U. Ciabatti di Grosseto e del comitato della FIGC e successivamente è iniziata l´interessante partita dove hanno prevalso quelli in maglietta rossa tra gli applausi.
Al sopraggiungere della sera tra una premiazione e l´altra circa 300 invitati hanno partecipato ad una gustosa cena con degustazione della torta e con il ricordo della piacevole e ben organizzata festa.