13 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Grosseto

Centenario della Neania di Castel del Piano

26-07-2012 09:59 - Grosseto
Sabato 21 luglio si sono conclusi nello stadio di Campo Grande le celebrazioni per il centenario della fondazione ( anno 1912) della società NEANIA di Castel del Piano, in greco gioventù. La società ciola affiliata dal 1967 alla FIGC, precedentemente aveva disputato incontri prima sul campo del Piazzone, contro il Grosseto e la Robur Siena e squadre limitrofe della montagna amiatina e prima di quello attuale al campo dell´ Oratorio.
Attualmente la società giallo-rossa partecipa al campionato regionale di II^ categoria, ma negli anni precedenti aveva militato con buoni risultati anche in Eccellenza. Sull´ attuale impianto sportivo, con fondo in erba che è raro trovare anche per società che militano in categorie superiori, negli anni precedenti avevano fatto la preparazione al campionato squadre come Napoli, Lazio e Fiorentina.
La festa è iniziata con l´esibizione della Filarmonica Rossini di Castel del Piano, di fronte ad un buon numero di presenti, che al termine suonando l´inno di Mameli ha preceduto l´ingresso in campo delle squadre dei gialli e rossi con maglie rievocative, senza numero come era una volta, composte da ex ed attuali giocatori tra i quali Ore, il portiere Duchi, la famiglia di Corrado Corsini al completo - recentemente premiata alla festa dei Veterani -, Posta, ora occupato nell´allevamento dei cavalli tra i quali spicca FEDORA SAURA, vincitrice di tre Pali di Siena, anche i veterani grossetani Spampani, Sodi e Chiofalo ed alcune ex glorie della Fiorentina : Desolati, Esposito, Pin e Coppola oltre a molti altri. Prima della partita al centro del campo, presente il Sindaco on. Franci ed ex presidenti, fra i quali l´imprenditore Ubaldo Corsini, l´attuale presidente dr. Ulivieri ha ricevuto una targa ricordo della Sezione U. Ciabatti di Grosseto e del comitato della FIGC e successivamente è iniziata l´interessante partita dove hanno prevalso quelli in maglietta rossa tra gli applausi.
Al sopraggiungere della sera tra una premiazione e l´altra circa 300 invitati hanno partecipato ad una gustosa cena con degustazione della torta e con il ricordo della piacevole e ben organizzata festa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account