29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Pistoia

Cerimonia premiazione atleta dell´anno di Pistoia

26-05-2015 09:42 - Pistoia
Atleta dell'Anno Sergio Pagni
Nuovo successo per la premiazione dell´Atleta dell´Anno e Atleta Emergente 2014 a Pistoia.
Ormai da alcuni anni la città risponde con viva partecipazione e si stringe con affetto intorno ai propri atleti che, nel periodico appuntamento di primavera, vengono encomiati dai Veterani sportivi per i brillanti risultati conseguiti e per essersi distinti, nelle diverse discipline, tenendo fede ai valori di eticità, sana competizione, rispetto dell´avversario, che Unvs sostiene e diffonde grazie alla propria costante attività.
Si è aggiudicato il titolo di Atleta dell´Anno 2014 il Tiratore con l´Arco Sergio Pagni, arciere montecatinese, membro della Nazionale italiana dal 2005 e annoverato nel Guisnnes dei Primati per il Record di Coppe del Mondo consecutive vinte. Atleta dell´Anno FITARCO nel 2009, 2010 e 2012 è l´unico tiratore al Mondo ad aver vinto tutti i Tornei Internazionali Fita nella specialità Indoor. Nel 2014 ha conquistato il Mondiale Indoor con il livello più alto mai riscontrato come punteggi e ha aggiunto alla sua bacheca il titolo Mondiale Individuale in una delle più belle finali di sempre contro Reo Wilde. In attesa che la specialità divenga disciplina ufficiale alle Olimpiadi, si allena per riportare a casa anche il primo titolo Olimpico.
Il premio 2014 come Giovane Atleta Emergente è andato invece a Niccolò Mariotti, quattordici anni e una grande passione per il karate, passione che lo ha diplomato, nella scorsa stagione, prima Campione toscano e poi Campione italiano di categoria.
Come ogni anno, durante la manifestazione, svoltasi a Villa Cappugi, gli applausi del numeroso pubblico sono andati anche a una serie di altri premiati, Giovanni Giandonati e Tiziano Pierallini come dirigenti sportivi, Stella Seghi e Gianfranco Guastini per la categoria preparatori, Giada Benesperi quale Giornalista sportivo, alle due Società Basket Montecatini e Magic Dance, al Dottor Gianluca Taliani medico dello sport, alla Fondazione Barone De´ Franceschi per i rapporti scuola e sport e alla Banca di Pistoia come istituzione impegnata nel sostegno alle attività sportive del territorio. Infine una medaglia alla squadra di calcio UNVS di Pistoia i cui membri hanno partecipato, lo scorso luglio, alla Nazionale allenata da Eugenio Fascetti e a settembre si sono classificati al secondo posto nel Torneo Toscano di Calcio a cinque.
Alla cerimonia, presentata dalla socia Mara Cortesi, hanno preso parte il Presidente della Provincia Rinaldo Vanni e l´Assessore allo Sport del Comune di Pistoia Mario Tuci, oltre al Presidente di UNVS Gian Paolo Bertoni e ai dirigenti nazionali.
Si è detta entusiasta, per un successo che ogni anno si ripete, la Presidente della sezione Francesca Bardelli, successo che dà la misura del lavoro che il gruppo di Pistoia svolge e consolida sul proprio territorio. "Abbiamo scelto di cambiare sede per ogni edizione della nostra festa" ha precisato "proprio per toccare e essere fisicamente presenti in ogni zona della provincia che fa interamente capo alla sezione. Finora siamo stati accolti ovunque con affetto, interesse e grande partecipazione, questo ci dimostra, grazie anche all´aiuto dei media e degli sponsor, oltre che del CONI, che il messaggio che diffondiamo cattura l´interesse generale e che i cittadini sono sensibili alle tematiche di uno sport sano, pulito, corretto, scevro dalle problematiche del doping, del businnes e del confronto senza rispetto per l´avversario. Credo che a chiunque in fondo interessi" ha concluso la Presidente "creare non solo degli atleti in grado di conquistare risultati e medaglie, ma soprattutto crescere una nuova generazione di giovani che diventino uomini e donne vincenti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account