19 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Viareggio

Chiara Vignolini è l'atleta dell'anno della sezione di Viareggio

21-12-2018 08:59 - Viareggio
Anche per quest’anno il Ristorante “La Costa dei Barbari” è stato scelto dai Veterani dello Sport di Viareggio e dal Panathlon International Club Versilia Viareggio, per organizzare la tradizionale Festa degli Auguri per la consegna dei Premi all’atleta dell’Anno 2018 ed al Giovane Emergente.
Per i Veterani dello Sport, Chiara Vignolini, nata il 18.05.2000, impegnata nella ginnastica ritmica è l’Atleta dell’Anno 2018. Ha brillantemente rappresentato l ‘Italia nell’incontro bilaterale Italia-Spagna, svoltosi a Desio, con un lusinghiero primo posto al nastro e con un eccellente secondo posto conseguito al Gracia Fair Cup di Budapest, dopo essere stata nel 2017 Campionessa Italiana agli assoluti e vice campionessa nella specialità clavette, palla, nastro e cerchio.
Sempre per i Veterani viareggini, Elena Francesconi, nata il 7.9.2006, campionessa di Beach-Volley, è la giovane emergente. Prima nel 2015 ai Campionati Italiani Under 12; ancora prima nel 2017 al Torneo Internazionale di Aruba Outdoor,Under 14 nel ; nel 2018,dopo aver vinto i Campionati Toscani nelle categorie Under 12 e Under 14. nel doppio femminile ha misto vinto anche il Campionato Italiano Under 14 e Under 16;nel doppio femminile è risultata ottima seconda nel singolo femminile Under 14.
Per il Panathlon International Club Versilia Viareggio, Atleta dell’anno sono risultati a pari merito Gheila Gualnelli di anni 16 ed Elena Farnocchini di anni 13. Tutte e due campionesse italiane di Katà, la prima nella categoria Juniores, la seconda nella Categoria Ragazze.
Giovani Emergenti sono Andrea Lucariello nella Canoa e Alessandro Santucci nella Pesistica.
Presenti alla manifestazione, per i Veterani dello Sport, Ettore Biagini,Segretario Nazionale U.N.V.S., Francesca Bardelli, vice presidente Nazionale, Paolo Allegretti, presidente Regionale, Salvatore Cultrera e Pierluigi Ficini della sezione di Pisa,Carla Landucci, della sezione di Lucca,Gino Massei di Collesalvetti, Fruzzetti di Massa, e naturalmente il Presidente della sezione di Viareggio, Nicola Lofrese.
Per il Panathlon il Presidente della sezione di Viareggio, Umberto Chiericoni, con il Vice Vittorio Giusti, il Vice Governatore Area 6, Gianfilippo Mastroviti e Vallini Daniela del Club Valdarno Inferiore.
L’allenatore della Nazionale Italiana di Karatè Yuri Gasperini, attuale Campione del Mondo è stato ospite gradito.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata