04 Luglio 2020
news

ESTATE DELLA SEZIONE «E. BIANCHI» DI SAN GIOVANNI VALDARNO
UN ESTATE DI SUCCESSI PER LA NOSTRA SEZIONE

26-09-2017 08:46 - San Giovanni Valdarno
In questi mesi estivi i Veterani dello sport della nostra sezione intitolata a Ezio Bianchi, e che il prossimo anno celebrerà il 50 anni dalla fondazione si sono distinti per i loro successi sportivi.
Mauro Ghinassi ha conquistato i titoli di Campione italiano veterani categoria M60 nei 100 metri ostacoli e nel salto in alto ai Campionati nazionali di atletica leggera che si sono svolti a Orvieto dal 7 al 9 luglio 2017. Mauro Ghinassi, classe 1956, ha collezionato come veterano dello sport ben 19 titoli nazionali in varie discipline dell´atletica. Negli ultimi cinque anni ha sempre vinto i due titoli che lo hanno visto affermarsi quest´anno. Mauro è un sangiovannese doc, anche se adesso risiede a Castelfranco di Sopra, e fin da giovane ha sempre militato nell´Atletica Sangiovannese.
Un altro alloro per la nostra sezione lo ha aggiunto Gianmarco Scaglia che è diventato per la terza volta Campione italiano veterani dei 1500 metri, dopo essere stato in passato anche campione nazionale anche degli 800 e due della mezza maratona. Nella corsa di quest´anno, dove hanno gareggiato i migliori atleti a livello nazionale, è giunto ottavo assoluto dimostrando tutto il suo valore che si conserva intatto negli anni.
Luca Salati si è invece imposto come nuotatore nelle gara del Miglio marino che si è svolta il 3 settembre 2017 a La Spezia, giungendo sesto assoluto e primo nella categoria Master. E´ diventato Vice campione italiano Veterani battuto solo da un nuotatore vent´anni più giovane di lui e fino a pochi anni fa faceva parte della nazionale italiana.
Da segnalare inoltre due atlete che la nostra sezione ha premiato negli anni scorsi come Atleta dell´anno le quali continuano a ottenere grandi successi, quasi che il nostro premio rappresenti una sorta di portafortuna per quanti lo ricevono.
Nei giorni scorsi la ginnasta Lara Mori, Atleta dell´anno 2012, è diventata Campionessa italiana di ginnastica per la specialità Corpo libero, mentre la tennista Giulia Capocci premiata nel 2015 è diventata Campionessa italiana di Wheelchair Tennis.
Un grazie sincero da parte di tutti i Veterani dello sport di San Giovanni Valdarno


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account