03 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Follonica

FOLLONICA - CORSE AL TROTTO

04-10-2016 17:36 - Follonica
Nella splendida cornice dell´Ippodromo dei Pini di Follonica l´ultima riunione d´agosto è stata dedicata interamente all´Unione Nazionale Veterani dello Sport e questo è il terzo anno consecutivo che la Follonica Corse Cavalli ci onora dedicandoci una riunione di corse al trotto
Venerdì 26 agosto sono state sette le corse in programma con la prova più importante della serata, la sesta con il premio UNVS, corsa sul miglio per indigeni di due anni.
Il programma vedeva nella prima corsa "premio Mauro Lombardi" vincitore Sir Fks guidato dal driver danese Erik Bondo. La coppa offerta dalla famiglia Lombardi in memoria di Mauro personaggio poliedrico sia nello sport, nella musica e nella cultura veniva consegnata al vincitore dal presidente della nostra Sezione Pellegrinetti.
La seconda corsa "premio Anna Lombardi Pellegrinetti" vedeva vincitore Uranosky Etoile guidato dal gentleman driver Filippo Monti. La coppa offerta dalla famiglia Pellegrinetti in memoria di Anna valente organizzatrice in ambito UNVS veniva consegnata dal marito Alfio.
La terza corsa "premio Giampiero Poli" vinta da Uritarte Gs guidato dal top driver italiano Enrico Bellei. Il premio offerto dalla famiglia Poli in ricordo di Giampiero, sportivo di successo nel calcio (ha militato nell´Avellino), dirigente sportivo e driver con propri cavalli al trotto, è stato consegnato dalla figlia e dal figlio Rudi, nostro socio e Dirigente Nazionale UNVS.
Alla quarta corsa per anziani categoria E "Premio Marcello Gavazzi" vinceva Rina da Pisa guidata da Alessandro Muretti. La coppa offerta dalla famiglia Gavazzi in memoria di Mario conosciuto per la disponibilità, serietà e impegno nello sport dilettantistico del pattinaggio e della vela veniva offerta al vincitore da Loretta Trenti, collaboratrice della nostra Sezione.
Il "Premio Angelo Bracci" abbinato alla quinta corsa per Anziani categoria C vedeva primeggiare Persiade Lans guidato da Federico Esposito. La coppa offerta dalla famiglia Bracci in memoria di Angelo valente motociclista negli anni 50/60 e presidente de "Pedale Follonichese" 75/80 veniva consegnata da Paola Menocci consigliera della nostra Sezione in rappresentanza della famiglia.
Clou della serata la sesta corsa sul miglio per indigeni di due anni con il "Premio Unione Nazionale Veterani dello Sport- Elvio Ticciati" che vedeva trionfare il potente Vanity Ans guidato da Giampaolo Minnucci, driver diventato noto a livello mondiale per aver guidato il grande Varenne per tutta la sua carriera. La coppa offerta dalla famiglia Ticciati in memoria di Elvio fondatore e presidentissimo della Sezione UNVS di Follonica nonché uno dei pionieri dell´ hockey a rotelle a Follonica e maestro di sport per tanti giovani, è stata consegnata dalla figlia Laura.
La settima corsa chiudeva la serata con il "premio Giuliano Poccetti" con Thea del Rio vincitrice guidata da Manuele Matteini. La coppa offerta dalla famiglia Poccetti in ricordo di Giuliano grande uomo di sport e di pattinaggio in particolare veniva consegnata al vincitore dalla figlia Gioia.
Un ringraziamento oltre alla Soc. Corse Cavalli Follonica va alle famiglie che con la loro partecipazione hanno reso possibile questo splendido evento.
Un arrivederci all´anno prossimo



Fonte: Sezione di Follonica

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account