29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Follonica

FOLLONICA: GIORNATA DEL VETERANO DELLO SPORT 2018
Premiazione "Atleta dell´ Anno" e consegna premio "La Guglia"

09-06-2018 20:24 - Follonica
Domenica 15 aprile si è celebrata la "Giornata del Veterano 2018".
Nell´ormai tradizionale sede della Sala Tirreno del Comune di Follonica con la partecipazione di atleti, dirigenti, familiari ed un vasto pubblico, si è svolta la premiazione dell´ "Atleta dell´Anno", "Giovane Emergente" e "Veterano dell´Anno" riferiti al 2017 alla presenza del Sindaco di Follonica Andrea Benini, dell´Assessore Alberto Aloisi, del Delegato Regionale del CONI Daniele Giannini, dei vertici nazionali dell´UNVS rappresentati dal Presidente Emerito GianPaolo Bertoni, dal Consigliere Giuseppe Orioli , dal Segretario Generale Ettore Biagini e dai dirigenti Luciano Vannacci, PierLuigi Ficini, Salvatore Cultrera e dai rappresentanti delle Sezioni Toscane di Cecina, Collesalvetti, Livorno, Massa, Montevarchi, Piombino e Pisa è iniziata la manifestazione ascoltando l´inno di Mameli.
Il Vice Presidente Guido Boscaglia ha ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazione e portato il saluto del Presidente Pellegrinetti, assente per motivi di salute, dopodiché ha passato la parola allo speaker Ceccarelli per gli interventi del Sindaco, dell´Assessore, del Presidente Emerito, del Consigliere Nazionale e del Delegato del Coni.
Terminati gli interventi, con un minuto di silenzio, sono stati ricordati i Soci scomparsi.
Il "Premio Speciale" è andato a Mirko Petracchi del Minigolf per la vittoria con la maglia della Nazionale Italiana al Campionato Mondiale individuale e a squadre DEAF (Federazione mondiale dei sordi).
A Saverio Marchi del nuoto è andato il premio "Atleta dell´Anno 2017" per la conquista della medaglia d´oro e campione italiano giovanile nei 100 metri dorso e per la vittoria ai campionati regionali nei 100 e 200 dorso.
La judoka Margot Corsi è la "Giovane Emergente 2017" per aver vinto la medaglia d´oro, categoria fanciulle, del Trofeo Regionale Toscano "Giovani Samurai".
"Veterano dell´Anno 2017" se lo è aggiudicato Alessandro Gavagni del Tiro a Volo; Campione Italiano Veterani Fossa Olimpica, Campione Italiano IDTL e campione regionale Veterani Fossa Olimpica.
Il Premio "La Guglia", riservato alle Società sportive, è andato alla Pallavolo Follonica per la promozione in Serie D della squadra femminile.
Gli altri premiati sono: Francesca Artini, Giovanni Giorgi Barbieri e Mattia Godani per il Kettlebell; Gioacchino Lupo per il karate; le squadre Under 13 e Under17 per l´hockey pista con una targa anche alla Società Follonica Hockey 1952; Paola Tecchio e Mattia Rossi per il minigolf; Alessandro Iacomino, Enzo Dinucci e il Gruppo Ragazzi 2004/2005 per l´atletica; Sofia Vannini, Melissa Giovannelli, Vittoria Zuccherini, Letizia Dorelli, Elena Bracco, Matilde Stanghellini e Federia Peruzzi per il pattinaggio artistico; Piero Biagiucci, Fabrizio Storai, Matteo Bracalini, Bruno Bracalini, Moreno Terrosi e Aldo Martellacci per il tiro a volo; Leonardo Gianfaldoni, Denise Riccobono, Alessandro Tedesco, Giulia Cecchetti, Giada Fortunato, Carlotta Cascioli e Irene Giannelli per il nuoto; I soci premiati sono Giulio Giuggioli e Uriano Poli, Massimo Carbone, Giovanna Pellegrino e Claudio Mariotti; la Squadra serie D femminile per la pallavolo; Alessio Gabbiani per il tennis, Alessio Casedda per le bocce; Filippo Frassinetti, Lapo Wenk, Angelica Achilli e Marta Maddalena per la vela; Beatrice Caloro, Francesca Chiti, Cloe Lentini e Alice Nuti per il basket.
Terminate le premiazioni viene rivolto un grazie a tutti i presenti per la partecipazione e un arrivederci al prossimo anno.
La "Giornata del Veterano 2018" si è poi spostata al ristorante "Piccolo Mondo" per il convivio, durante il quale è stato consegnato a tutte le signore presenti un ricordo della manifestazione.
Un doveroso ringraziamento va agli esercizi commerciali che, con il loro contributo, hanno reso possibile la manifestazione: Nuova Solmine Spa; Bar La Pineta; Benedetti srl; Big Mat Corti; Studio Medico Galileo; Farolito Viaggi; F.lli Bracci; Studio Fisiokinesiterapico; Palestra Santini, Migliorini Casalinghi e la Poligrafica.



Fonte: Sezione di Follonica

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account