26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Grosseto

FOLLONICA - “PATTINATA SUL MARE 2019”

03-07-2019 16:41 - Grosseto
Domenica 23 giugno, in una mattina piuttosto calda, si è svolta la 5^ edizione della “Pattinata sul Mare 2019”, organizzata dalla nostra Sezione e con il Patrocinio del Comune di Follonica.
Alle ore 9,00, sotto il gazebo allestito in piazza Guerrazzi e punto di partenza della pattinata, si sono svolte le iscrizioni (gratuite) dei partecipanti con la consegna di gadget a ricordo della manifestazione.
Alle ore 10,00 la partenza, data dall’Assessore del Comune di Follonica Alessandro Ricciuti, ha visto i partecipanti iniziare il percorso sulle vie Vespucci, Gorizia, Bicocchi, Manzoni, Colombo, verso la stazione ferroviaria per entrare in via Santini proseguendo su via Litoranea e rientrare su viale Italia fino al Giardino Beach (Pratoranieri) dove è stato allestito un piccolo ristoro, offerto da Pietro e Umberto Gavazzi, che ha permesso ai pattinatori di dissetarsi e rifocillarsi in vista del ritorno a piazza Guerrazzi.
Sono mancati alcuni partecipanti “storici” per motivi personali ma ne sono arrivati di nuovi anche da Campiglia Marittima, Firenze e Massa Marittima.
Nonostante il caldo tutti hanno terminato il percorso, stanchi ma contenti per la riuscita della manifestazione.
Un doveroso ringraziamento al Comune, alla Polizia Municipale, alla Croce Rossa Italiana, ai Soci Coop per il supporto alla manifestazione, a Franco che con la sua 500 d’epoca ha fatto da capofila ai partecipanti ed inoltre al Giardino Beach che tutti gli anni ha organizzato il ristoro, a El King (Elle Sport), Ferramenta Salvadori, e Nuova Solmine per la fattiva collaborazione alla buona riuscita della manifestazione fatta in ricordo di due grandi personaggi dell’hockey follonichese: Elvio Ticciati e Fulvio Aloisi che tanto hanno dato allo sport cittadino e nazionale.
Per il prossimo anno vorremmo dare un tocco di novità alla pattinata ed allo scopo se i nostri Soci hanno delle idee da proporci saremo ben lieti di valutarle.
In attesa un arrivederci al prossimo anno.



Fonte: Sezione di Grosseto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account