28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Pistoia

Francesca Bardelli nuovo presidente della Sezione "Celina Seghi"

11-10-2011 08:31 - Pistoia
Francesca Bardelli
Avvicendamento alla Presidenza della sezione UNVS "Celina Seghi" di Pistoia. La fine di maggio ha portato con sé, oltre all´imminente inizio dell´estate, le dimissioni da Presidente del dr. Renzo Bardelli, che ha lasciato a malincuore l´incarico - a causa dei vari impegni personali che non gli avrebbero consentito di seguire con la consueta coscienza e presenza l´attività della sezione - dopo due anni e mezzo di intensa e significativa attività. La festa per i 90 anni di Alfredo Martini, l´organizzazione dei Campionati Italiani di sci UNVS all´Abetone e la XXVII^ edizione del Memorial Giampaolo Bardelli, sono esempi recenti che servono a ricordare quanto sia stato portato a termine nei soli primi 4 mesi dell´anno solare 2011. A Renzo Bardelli - che tanto ha dato dal punto di vista operativo, ma anche e soprattutto sul piano squisitamente umano - vanno i sinceri e commossi ringraziamenti di tutti i Veterani pistoiesi.
Al dr. Renzo Bardelli succede la dr.ssa Francesca Bardelli, solo omonima del predecessore e non legata a lui da vincoli di parentela. Francesca Bardelli, già vice-presidente della sezione "Celina Seghi", ha ereditato la passione e la conoscenza del mondo sportivo dal padre Aldo Bardelli, campione italiano ed europeo di automobilismo su strada e cronoscalate negli anni ´50 e ´60; a tutti noto per le numerose vittorie riportate anche nella storica corsa della Collina, dove i pistoiesi lo ricordano alla guida di TZ1 e TZ2 Zagato e dell´indimenticabile Jaguar E.
Francesca Bardelli, nata a Firenze, è laureata in Scienze Politiche ed è docente di Diritto ed Economia Politica negli Istituti Superiori. Giornalista iscritta all´Ordine, svolge l´attività da oltre dieci anni durante i quali ha collaborato con quotidiani e periodici nazionali e con emittenti televisive regionali. E´ membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago, con delega alla Comunicazione, ai Rapporti con le Istituzioni e alle Relazioni Internazionali. Autrice del libro di storia sociale ed economica del territorio pistoiese "Storia del vivaismo a Pistoia" e della pubblicazione di storia locale "Dal 1972 ai giorni nostri"; è anche coautrice di "Marketing e Territorio: il caso Pistoia, un laboratorio per la città diffusa". Nel maggio 2007 è stata eletta Consigliere Comunale di Forza Italia al Comune di Pistoia.
Trascorsa l´estate e insediato il nuovo consiglio direttivo, Francesca Bardelli lavora alacremente, coadiuvata dai nuovi consiglieri, allo sviluppo di progetti originali e innovativi che permettano di mantenere sempre ad alti livelli l´attività della sezione "Celina Seghi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account