26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Pisa
www.unvspisa.it

GEMELLAGGIO TRA LE SEZIONI DI PISA E LIVORNO

18-11-2012 09:16 - Pisa
Una cerimonia particolare, di grande valore sportivo, quella che si è celebrata ufficialmente il 10 Novembre scorso in occasione della manifestazione "Nozze d´Oro e d´Argento con lo Sport": il gemellaggio tra le Sezioni UNVS di Pisa e Livorno, un evento decisamente controcorrente, considerata la storica rivalità tra pisani e livornesi, in particolare nel mondo della tifoseria calcistica, e l´attualità del momento politico che ha creato nuovi motivi di rivalità. Ebbene i Veterani dello Sport non accettano le contrapposizioni a tutti i costi e questo atto di coraggio delle due Sezioni pisana e livornese vuole essere un segnale forte per affermare il principio che lo sport deve unire, non dividere. E´ il concetto evidenziato dai Presidenti delle due Sezioni nei loro brevi interventi e sinteticamente riportato nella targa che si sono scambiate a ricordo dell´evento.
I gemellaggi portano anche a un consolidamento dei rapporti di amicizia e costituiscono il presupposto per possibili collaborazioni nelle attività volte al perseguimento delle attività istituzionali. Il Presidente Nazionale Bertoni e il Delegato Regionale Biagini hanno a loro volta sottolineato il positivo significato di questo gemellaggio e impartito la loro "paterna benedizione".
L´episodio ha suscitato grande entusiasmo fra i presenti, sottolineato da un lungo applauso e dallo scambio di inevitabili battute piccanti, ma pur sempre scherzose, tra pisani e livornesi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account