GIORNATA DI SPORT PARALIMPICO A PISA
03-12-2019 19:10 - Pisa






L’evento è stato patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia e dal Comune di Pisa, dal CONI Regionale, dall’Università di Pisa e dal CIP.
A fare gli onori di casa sono stati per il CUS Renato Curci, responsabile delle attività giovanili, e per l’UNVS Pierluigi Ficini, Presidente della Sezione “G. Giagnoni”. A rappresentare le istituzioni Sandra Munno, Assessore Comunale alla Disabilità e all’Istruzione, Maria Scognamiglio, Vicepresidente della II Commissione Consiliare (ma anche Presidente del Coordinamento Etico dei Caregivers), Mario Bruselli, Presidente Provinciale dell’AVIS e Marco Giuntini, responsabile della Società della Salute. Il modo dello sport era molto ben rappresentato da Sara Morganti, campionessa disabile dell’equitazione e Delegato Provinciale CIP, Francesco Martinelli, già campione di Scherma ed oggi Commissario Tecnico della Nazionale Disabili, Antonio Agostinelli, Vice Presidente del CIP Toscana e Sandro Bensi, già Commissario Tecnico della Nazionale di Torball ed oggi Presidente del G.S.D. U.I.C. Pisa.
E’ stata una bella festa di amicizia e solidarietà a conferma che lo sport è anche e soprattutto divertimento, integrazione e gioia di vivere. E’ in fondo lo scopo di questa importante manifestazione.
Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.
Fonte: Sezione di Pisa