23 Gennaio 2020
[]
news
percorso: Home > news > Pisa

GIORNATA DI SPORT PARALIMPICO A PISA

03-12-2019 19:10 - Pisa
La tradizionale manifestazione, organizzata quest’anno in stretta collaborazione fra il CUS PISA e la Sezione pisana dei Veterani dello Sport, si è svolta sabato 30 novembre 2019 presso gli impianti dello stesso CUS PISA, una locatio bella, ampia e funzionale, che ha consentito di svolgere molte delle attività sportive praticate nel mondo della disabilità: judo, showdown, scherma in carrozzina, tennis in carrozzina, calcio, bocce, baskin. Oltre 50 atleti disabili si sono cimentati nelle varie discipline all’insegna del gioco, del divertimento, dello stare insieme. Molti di essi fanno parte di associazioni che dedicano la loro opera al sostegno delle persone disabili: A.S.D. Sport Pisa I.E.S. (Angeli con un’ala), Coordinamento Etico dei Caregivers, Associazione Italiana Persone Down, G.S.D.U.I.C., Wheel Chair Tennis, e infine il Settore Tennis della Federazione Italiana Bocce.
L’evento è stato patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia e dal Comune di Pisa, dal CONI Regionale, dall’Università di Pisa e dal CIP.
A fare gli onori di casa sono stati per il CUS Renato Curci, responsabile delle attività giovanili, e per l’UNVS Pierluigi Ficini, Presidente della Sezione “G. Giagnoni”. A rappresentare le istituzioni Sandra Munno, Assessore Comunale alla Disabilità e all’Istruzione, Maria Scognamiglio, Vicepresidente della II Commissione Consiliare (ma anche Presidente del Coordinamento Etico dei Caregivers), Mario Bruselli, Presidente Provinciale dell’AVIS e Marco Giuntini, responsabile della Società della Salute. Il modo dello sport era molto ben rappresentato da Sara Morganti, campionessa disabile dell’equitazione e Delegato Provinciale CIP, Francesco Martinelli, già campione di Scherma ed oggi Commissario Tecnico della Nazionale Disabili, Antonio Agostinelli, Vice Presidente del CIP Toscana e Sandro Bensi, già Commissario Tecnico della Nazionale di Torball ed oggi Presidente del G.S.D. U.I.C. Pisa.
E’ stata una bella festa di amicizia e solidarietà a conferma che lo sport è anche e soprattutto divertimento, integrazione e gioia di vivere. E’ in fondo lo scopo di questa importante manifestazione.
Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.



Fonte: Sezione di Pisa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata