17 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > Follonica

Giornata del Veterano dello Sport a Follonica

17-05-2019 08:07 - Follonica
In una Sala Tirreno stracolma, domenica 28 aprile, si è svolta la tradizionale manifestazione, organizzata dalla Sezione UNVS di Follonica, “Giornata del Veterano dello sport 2019”; durante la quale sono stati assegnati i premi dell' ”Atleta dell' Anno”, del “Giovane emergente” e del “Veterano dell'Anno” tutti riferiti al 2018.
Di fronte ad atleti, dirigenti e un folto pubblico sono intervenuti il Sindaco di Follonica Andrea Benini, la VicePresidente UNVS Francesca Bardelli, il Presidente della Sezione Riccardo Bertocci, il Delegato Provinciale del Coni Daniele Giannini e il Segretario Generale UNVS Ettore Biagini riconoscendo con parere unanime l'importanza della manifestazione e dello sport in genere.
Erano altresì presenti il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, il Membro effettivo del Collegio dei Probiviri Luciano Vannacci, il Coordinatore della Consulta dello Sport Pierluigi Ficini, il componente Commissione Statuto Salvatore Cultrera, i rappresentanti delle Sezioni di Livorno , S.G.Valdarno , Piombino, Pisa, Viareggio e Collesalvetti.
Cantando l'inno di Mameli è iniziata la manifestazione. Il Presidente Riccardo Bertocci nel suo intervento ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione, ha ricordato a tutti gli atleti l'importanza dello sport e fatto loro gli auguri per il futuro. Ha ricordato il Presidente Fondatore Elvio Ticciati e quello che lo ha preceduto Alfio Pellegrinetti, recentemente scomparso, e che la Sezione gli ha dedicato una targa alla memoria.
Lo speaker ufficiale Maurizio Ceccarelli ha richiesto un minuto di silenzio in ricordo dei soci scomparsi dopodiché sono iniziate le premiazioni degli atleti.
A Giovanni Giorgi Barbieri è andato il premio “Atleta dell'Anno 2018” per aver vinto, nella cat.Elite kg.75 il campionato del mondo IKFM nella maratona di slancio 24kg con 1231 alzate e stabilendo il record della categoria; il campionato europeo nella maratona di slancio 24kg con 1137 alzate e la mezza maratona 32kg con 430 alzate. Campione Italiano nella mezza maratona 32kg. Premiato dal Sindaco Andrea Benini e dal vicepresidente nazionale UNVS Francesca Bardelli.
Gli altri premi principali sono andati a Federico Azzi come “Giovane Emergete” , a Giovanna Pellegrino come “Veterano dell'Anno” per le maratone disputate Mosca e New York e al Follonica Hockey 1952 per il premio “La Guglia” per i risultati ottenuti: vincitrice della Coppa Italia A1, e del campionato con le squadre U17 e U13.
Bruno Capolupi ha ricevuto una targa come Socio fondatore della Sezione UNVS di Follonica e a Luciano Benini e Dario Simonatti il riconoscimento ai soci.
Gli altri premi sono andati a: Francesca Artini e Mattia Godani (ASD Kettlebell Raiders); Mirko Petracchi e Paola Tecchio (Minigolf Follonica); Ilaria Loli (Fitness Cub Follonica); le squadre di A1, U17 e U13 (Follonica Hockey 1952); Roberto Fanelli, Gabriele Mugnaini e Leonardo Corsini ( Compagnia Arcieri Scarlino); Sofia Vannini, Melissa Giovannelli, Benedetta Mellini, Iris Chechi, Gioia Tarquini, Alessia Passaro e Asia Niccolai ( Follonica Hockey Pattinaggio artistico); Alessandro Iacomino, Claudio Mariotti, Francesca Pini Prato, Enzo Di Nucci e la squadra della staffetta 12x200 (Atletica Follonica); Erica Fusi, Carlotta Cascioli, Giulia Cecchetti, Saverio Marchi, Susanna Landi,, Giada Fortunato e Denise Riccobono ( Amatori Nuoto Follonica); Anna Iacci, Cosimo Del Bimbo, Martina Battisti, Rocco Antonini, Gabriele Corsi e Gabriella Lavagnini (Club Nautico Follonica); Fabrizio Menghetti e Lapo Wenk (GV LNI Follonica); la squadra under 8 (Golfo Rugby); Sara Bertini (ASD Nuova Follonica tennis); Giacomo Giberti (Padel Follonica Sporting Club); Aldo Martellacci (Tiro a Volo); Luca Triglia (Follonica Basket) e la squadra Veterani UNVS di hochey su pista.
Terminate le premiazioni un ringraziamento a tutti e un arrivederci al prossimo anno.
La manifestazione è proseguita, per il convivio, presso il ristorante “Il Piccolo Mondo” durante il quale è stato consegnato un ricordo per i 40 anni della Sezione:
Un ringraziamento particolare va rivolto alla Nuova Solmine SPA, alla Gioielleria Bracci e agli esercizi commerciali: Pasticceria La Pineta, Farolito Viaggi, Studio FisioKinesiterapico Follonichese, Agenzia Immobiliare La Vela, Caffè Ceccarelli, Migliorini Casalinghi e La Poligrafica che, con il loro contributo, hanno reso possibile la manifestazione.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata