07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Massa

Giornata dello sportivo massese

19-04-2016 15:36 - Massa
L´atleta dell´anno Corinne Federighi con la navigatrice Jasmine Manfredi, Presidente Bertoni, Balloni e Ass. Sport Carioli
FESTA grande domenica 3 aprile a Massa per la «Giornata dello sportivo massese». Il tradizionale appuntamento della sezione “Bacchilega-Targioni” dell’Unione nazionale veterani dello Sport. La kermesse, frutto della collaborazione fra Unvs e Comune di Massa, che si è svolta nella sala consiliare a Palazzo civico. Presenti i rappresentanti di ben 11 Sezioni toscane, il presidente e segretario nazionale Gian Paolo Bertoni ed Ettore Biagini insieme ai dirigenti UNVS Federigo Sani, Giuliano Persiani, Michele Miceli, Rudy Poli, Salvatore Cultrera e Giuliano Salvatorini presidente Unvs Massa Mauro Balloni, sindaco di Massa Alessandro Volpi, presidente del Consiglio comunale Domenico Ceccotti e assessore comunale allo Sport Gabriele Carioli. Quattro i premi più ambiti: lo Sportivo massese dell’anno assegnato ad Andrea Andreazzoli, presidente del Comitato provinciale apuano della Federazione ciclistica italiana e medico attuale del Gruppo sportivo Astana, squadra di ciclismo professionistico di Nibali ed Aru. L´Atleta massese, andato a Corinne Federighi, campionessa italiana di rally femminile che lo ha condiviso con la navigatrice Jasmine Manfredi e i premi per il Veterano e Dirigente massesi andati a Paolo Battelli e Alessandro De Simone. Il primo, campione italiano di 50 km su strada della Federazione italiana di atletica leggera e il secondo, maestro di arti marziali della Yamabushi Shotokan Karate di Massa. I premi speciali sono andati a Piero Gentili (distintivo d’argento UNVS), Valentina Del Marco e Giulia Simi, giovani testimonial Unvs e vincitrici della borsa di studio dei Veterani, il premio alla carriera a Giuseppe Borzoni leggenda vivente dello sport massese e ad Arnaldo Andreoni alias «Dando sport», il premio cultura alla poetessa Paola Vanna Bigini e il premio giornalismo a Stefano Guidoni de La Nazione e Aldo Antola de Il Tirreno. Tra le riconoscenze e benemerenze, a tredici soci è andato il premio fedeltà per i trent’anni d’iscrizione. Partendo dal presidente Mauro Balloni e via di seguito con Ugo Alibani, Pier Giorgio Bertolucci, Rosario Ettore Biagini, Emilio Catelani, Mario alberto Coltelli, Ferdinando Del Buono, Marcello De Michelis, Giovanni Giorgi, Franco Guerra, Bernardo Stefanini, Fabio Veschi e Diego Bertelloni alla memoria. Sono stati poi premiati giovani atleti e dirigenti di atletica leggera, arti marziali, calcio, ciclismo, danza sportiva, equitazione, motociclismo, nuoto, pesca sportiva e rugby, nonché i tanti Campioni Italiani e Regionali Soci della Sezione.

Dopo la premiazione la «Giornata dello sportivo massese» è proseguita con un pranzo conviviale che ha visto la presenza di ben 120 persone.
Le immagini fotografiche sono di FOTO SERVIZIO RAFFAELE NIZZA.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account