15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Firenze

Giulia Magnatta candidata al 2° Premio Internazionale Edoardo Mangiarotti

07-10-2014 13:54 - Firenze
Giulia Magnatta, è attualmente impegnata presso l´azienda Sanitaria di Firenze, ove svolge il Servizio Civile nel dipartimento di Salute mentale Infanzia e Adolescenza.
Partecipa al progetto "Per Mano: percorsi di inclusione sociale di minori con disagio", che prevede la collaborazione con gli altri operatori socio sanitari per la realizzazione di progetti terapeutici, riabilitativi e psico educativi per i minori con disagio.
Fin dal 2008 a tutt´oggi svolge attività di tutoraggio a bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell´Apprendimento, con Disturbo dell´Attenzione e dell´Iperattività e con importanti deficit cognitivi.

Dal Settembre 2013 è impegnata in attività di volontariato presso "Special Olympics Firenze" un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti con disabilità intellettive, in particolare l´obiettivo principale è quello di promuovere la pratica dello sport ed in particolare il canottaggio.
Il progetto offre a tutti ed in particolare alle persone con disabilità, l´opportunità di una crescita personale; offre inoltre la possibilità di dimostrare abilità e coraggio, e di aumentare le proprie capacità di condivisione, relazione e socializzazione.
Il gruppo è composto da 10-15 ragazzi con diagnosi dello Spettro Autistico. Partecipa con il gruppo dei ragazzi a molte gare sia indoor che in acqua, tra cui la manifestazione più importante è stata quella dei Giochi Nazionali a Venezia nel 2014.

Questo è il curriculum di attività sociale degli ultimi 18 mesi come richiesto dal Bando di partecipazione.

Giulia Mignatta nasce a Bagno a Ripoli (Firenze) il 18/11/1987.
Consegue la maturità scientifica con 100/100 e la Laurea Magistrale in Psicologia il 02/11/2011 con votazione 110/110 con la Tesi su "Differenti modalità competitive negli adolescenti: uno studio esplorativo".
Iscritta con il numero 7285 alla sezione A dell´Albo degli Psicologi della Toscana.
Ha vinto alcune borse di studio attraverso le quali ha avuto la possibilità di partecipare a convegni e progetti nazionali ed Internazionali (Montreal 2012, Genova 2011, Prato 2011, Gomel 2010)
Durante l´esperienza di Tirocinio in Canada in cui svolgeva attività di ricerca sulla violenza di genere ha avuto l´opportunità di pubblicare un articolo scientifico su di una rivista internazionale.

Si ritiene, che Giulia abbia realizzato nel corso dei 18 mesi precedenti la data di scadenza del Premio, iniziative particolarmente efficaci alla pratica e alla diffusione dello sport nell´ambito del campo della disabilità attraverso la citata organizzazione no profit riconosciuta dal CONI.
Iscritta per meriti sportivi di cui sotto all´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Firenze.

Infatti ha praticato Canottaggio a livello agonistico per 7 anni raggiungendo risultati di livello internazionale con 2 Titoli di Campione di Europa e due di Vice Campione.
( 4-JF Eton 2005; 2-JF Ravenna 2004)
Ha vinto inoltre 5 Titoli di Campione d´Italia.
(4x Under 23F, Sabaudia 2007,Ravenna 2005, Gavirate 2006)
(4- Senior F, Ravenna 2007, Piediluco 2006)

Attualmente si dedica all´insegnamento della disciplina del canottaggio a bambini,adolescenti ed adulti collaborando anche con la squadra agonistica come allenatrice presso la Società Canottieri Firenze, una tra le prime società in Italia dopo i corpi militari.



Fonte: UNVS FIRENZE

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account