15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Massa

Grande giornata dello sportivo massese

13-06-2012 09:49 - Massa
Tavolo Presidenza
Domenica 20´ maggio, in una Sala Consiliare affollatissima, si è svolta la "GIORNATA DELLO SPORTIVO MASSESSE DELL´ANNO 2011".
Erano presenti, come Autorità, la Vice Sindaco di Massa Martina Nardi, in rappresentanza del Sindaco Pucci, il Delegato allo Sport del Comune Fabio Vullo, l´Assessore allo Sport della Provincia Domenico Ceccottì, il Vice Presidente del CONI di Massa - Carrara Fabrizio Giuseppini, l´Assessore al Sociale del Comune di Massa Gabriella Gabrielli, l´Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Massa Fabrizio Brizzi, il Presidente della ASD Tirrenica Nuoto Generale PierPaolo Battistini, il Prof.Franco Pedrinzani Presidente del "Premio Internazionale Culturale San Domenichino´".
Presenti inoltre:
II Presidente Nazionale UNVS Avv. Gianpaolo Bertoni, il Presidente Nazionale del Collegio dei Revisori dei conti Giuliano Persiani, Renzo Pallini, componente del Collegio Nazionale dei "Probiviri", Rudy Poli, componente della Commissione Nazionale d´Appello, Giuliano Salvatorini Segretario Generale dell´UNVS e Ettore Biagini Delegato della Regione Toscana.
Inoltre, a rappresentare le Sezioni
Carrara: Presidente Galeotti, Vice Presidente Milani; Cecina:Presidente Cerrì; Collesalvetti: Tesoriere Ceccotti; Follonica: Vice Presidente Ferrari, Segretario Pellegrinetti; Livorno: Presidente Gentile; Lucca: socia Attolini; Pisa: Segretario Ficini; Pistola: Presidente BardeIli; Pontremoli: Presidente Tassi, Segretaria Bonvicini; San Giovanni Valdarno: Presidente Vannacci.
SPORTIVO MASSESE DELL´ANNO 2011 è stata eletta MARTINA CELI (classe 1987):massese, ha gareggiato col Gruppo Sportivo Esercito, attualmente con la Società Excelsior Corradini Rubiera (la Società dell´Olimpionico di Atene Stefano Baldini). Nel 2011I ha vinto la Maratona Internazionale di Treviso con il tempo di 2h36"´I4´", quindi, a Torino, il titolo di Campionessa Italiana assoluta di Maratona in 2h36´11".
ATLETA DELL´ANNO 2011 è IRENE ANTOLA (classe 1988) che nell´anno 2011, oltre a numerosi importanti piazzamenti, ha vinto, ai Campionati Italiani di Società a Colle Val D´Elsa, il titolo di Campionessa Italiana dei m. 5000.
VETERANO SPORTIVO DELL´ANNO 2011: GIUSEPPE MILANI, un "giovanotto" di 67 anni che, dopo aver vinto il titolo di Campione Italiano UNVS di Mezza maratona nel 2010, e nel 2011, ha, alla sua prima esperienza nella "maratona", ottenuto il tempo di 3h13´29" (quarta prestazione di atleti italiani "over 65" in Italia e nel mondo nell´anno 2011), conquistando il titolo di Campione d´Italia della sua categoria.
PREMIO UNVS "CITTA´Dr MASSA" 2011: a MARCO REBUGHINI, allenatore della Squadra di Calcio "Over 40" di Massa Campione d´Italia UNVS 2011.
Una Targa Speciale è stata donata dalla Sezione al Prof. CARLO VITTORI, grande velocista azzurro del passato, attualmente allenatore federale del "settore velocità".
Numerose altre premiazioni hanno riguardato il settore "Special Olympics", la pallavolo, il nuoto, il pattinaggio, la danza sportiva, il ciclismo, le arti marziali, l´atletica leggera, il calcio, il pugilato, il tennis, oltre ai rappresentanti UNVS della Sezione distintisi, nel corso del 2011, nelle varie "discipline sportive".
Particolarmente gradite e applauditissime dal pubblico le esibizioni di danze "caraibiche" e "moderne" effettuate da coppie di giovanissimi "ballerini".
Dopo la cerimonia delle premiazioni, un nutrito gruppo dei presenti ha partecipato ad un ottimo pranzo presso il Ristorante dell´Hotel "Marina" in località Ronchi di Marina di Massa.
COLTELLI MARIO ALBERTO
Addetto Stampa - UNVS Sezione di Massa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account