02 Giugno 2020
news
percorso: Home > news > Firenze

Ripartire in tutta sicurezza, l'esperienza dell'US Affrico

01-05-2020 16:32 - Firenze
L'Affrico è la polisportiva Fiorentina, quasi centenaria, più importante della nostra Area Metropolitana, presso la quale ha anche sede la sezione "Oreste Gelli" di Firenze.
La polisportiva ha 776 soci ed oltre 400 atleti che praticano 4 discipline: calcio, pallacanestro, tennis e bocce.
Attraverso Speciali Accordi con il Comune di Firenze, la polisportiva, con alta sensibilità sociale, dedica particolare attenzione alla pratica sportiva di giovani svantaggiati e con il CIP per atleti non vedenti o con deficit cognitivi.

All'Affrico sta per prendere il via un nuovo progetto, in collaborazione con la startup Sporteams, per preparare a ripartire in piena sicurezza dopo il lockdown.

Negli impianti della polisportiva saranno installati: un termoscanner all'entrata per misurare la temperatura corporea e tornelli d'ingresso alle aree sportive con lettore badge.
L'Affrico si doterà di un'app per la rilevazione e la gestione degli ingressi in struttura e le interazioni tra i fruitori esclusivamente all'interno dell'impianto.
Molte delle operazioni che prima necessitavano di uno spostamento e della frequentazione di luoghi affollati (pagamenti, consegna documenti) saranno smaterializzate attraverso l'app.

L'obiettivo del progetto è quello di tenere traccia di tutti gli accessi e spostamenti all'interno della polisportiva, per limitare le occasioni di stretta interazione e prevenire eventuali episodi di contagio.


Fonte: Sezione di Firenze

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account