30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Siena

I giovanissimi del Mazzola si aggiudicano il 23° Torneo Momicchioli organizzato dall´UNVS

05-10-2012 09:57 - Siena
La squadra vincitrice
Sabato, nel bell´impianto della Società Mazzola alle Cerchiaia, si è svolta la ventitreesima edizione del Torneo di calcio per giovanissimi intitolato a Fernando Momicchioli, primo presidente della Sezione di Siena "Mario Celli" dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport con l´assegnazione del Trofeo Bruno Ceccarelli al miglior giocatore in campo. La manifestazione, che ha avuto un ottimo successo sia per la qualità del gioco messo in campo dai giovanissimi atleti che per la partecipazione di un simpatico pubblico di tifosi delle tre squadre partecipanti e precisamente la Virtus di Asciano, il Meroni ed il Mazzola di Siena, è stata organizzata in modo impeccabile dalla Sezione UNVS di Siena per l´impegno competente e appassionato del suo Presidente Bruno Bianchi coadiuvato al Vice Presidente Alberto Pizzatti.
Il torneo è stato molto combattuto ed ha prevalso la squadra del Mazzola nello spareggio finale ai rigori. Nella prima partita ha difatti prevalso la Virtus di Asciano sul Meroni per 2 a 0 con reti di Matteo Petrioli e Andrea Veglio mentre nella seconda ha prevalso il Mazzola sul Meroni con lo stesso punteggio di 2 a 0 con due reti di Lapo Crocetta. Il terzo incontro tra Virtus Asciano e Mazzola - risultato combattutissimo - nonostante l´impegno dei giocatori delle due squadre è finito sullo 0 a 0 per cui si sono resi necessario i rigori. La Virtus di Asciano ha dovuto soccombere dopo aver sbagliato i primi tre rigori consentendo cosìal Mazzola di aggiudicarsi il Torneo.
Gli arbitri degli incontri, Maccari, Menchicchi e Zanibelli, unitamente ai dirigenti UNVS hanno ritenuto poi di premiare con il Trofeo in memoria di uno dei fondatori e Presidente della Società Mazzola, Bruno Ceccarelli tra l´altro per lunghi anni Segretario Generale della Sezione UNVS di Siena, trofeo messo in palio dalla stessa Società Mazzola, il portiere della squadra del Meroni Giacomo Gorelli, quale miglior giocatore del torneo.
Al termine, alla presenza del Consigliere Nazionale dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, Federigo Sani, si è svolta sul campo la premiazione nel corso della quale il Presidente Bianchi ha ringraziato le squadre presenti complimentandosi per il livello di gioco dei giovanissimi atleti e sottolineando lo spirito di sportività e correttezza che le squadre hanno saputo esprimere.

Squadra del Mazzola: Aldo Benvenuto, Alessio Duranti, Iacopo Barbucci, Simone Menchini, Riccardo Cherici, Davide Gugliotta, Bernardo Vegni, Roberto Pala, Lapo Crocetta, Laeonardo Franceschini, Ivan Lekeune, Alessandro Becchini, Alessandro Cherici, Cesare Cristofori, Luigi De Franco, Domenico Frati, Lorenzo marchionni, Alessandro Lorenzetti, lorenzo Keta.

Squadra della Virtus Asciano: Dario Lombardelli, Tommaso Grazi, Cesare Capitani, Metteo Petrioli, Gianluca Tessitori, Albeore Ademi, Lorenzo Ciacci, Giovanni Sabatini, Giuseppe Esposito, Andrea Veglio, Mattia Urgolo, Andrea Magi, Claudio Luca, Alessandro Faenzi.

Squadra del meroni: Giacomo Gorelli, Alessandro Santucci, Filippo Bistazzoni, Giulio Francioni, Leonardo Cardelli, Matteo Reali, Guglielmo Sili, Francesco Bartoloni, Antonio Schioppa, Guido Coseschi, Dario Giovannetti, Giacomo Guerrini, Jacopo Hassan, Matteo Lachi, Fabio Cocchia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account