29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Cecina

INCONTRO AMICHEVOLE DI CALCIO TRA LE RAPPRESENTATIVE DELLA POLISPORTIVA PALAZZI E DEI VETERANI DELLO SPORT DI CECINA IN MEMORIA DI OTELLO ROSSI

17-10-2018 23:05 - Cecina
Lunedì 15 ottobre si è svolto al Campo Sportivo "Martellacci" di San Pietro in Palazzi un incontro amichevole di calcio tra le rappresentative della Polisportiva Palazzi e quella dei Veterani dello Sport di Cecina con la vittoria finale che ha arriso alla più giovane formazione giallo-verde palazzetana.
Al di là dell'aspetto prettamente sportivo si è trattato di un "memorial" per onorare la memoria del concittadino Otello Rossi, recentemente scomparso all'età di ottantadue anni.
Come noto questi era una persona molto conosciuta ed amata da tutti sul territorio, cui era molto legato, per la sua bontà e generosità oltre che per la sua umiltà, serietà ed ironia. Otello, ci fa piacere ricordarlo anche in questa occasione, era un ex-maresciallo dell'aereonautica, un valido componente del Coro della Stella del Mare oltre ad essere da sempre uno dei promotori e tesoriere della locale Sezione dei Veterani dello Sport.
Non potevano certo mancare a questo "memorial" i congiunti di Otello Rossi, ossia la moglie Laura e la figlia Valeria, alle quali il Presidente dei Veterani Enrico Cerri, unitamente agli altri membri del Consiglio Direttivo, ha rivolto un doveroso omaggio verbale ai familiari ricordandone la figura come persona amabile ed amata da tutti, ma anche autentico punto di riferimento per tutta la comunità in cui viveva, operando sempre in silenzio e, come si suol dire, lontano dai riflettori proprio in virtù della sua caratteristica di persona integerrima e sempre pronta ad aiutare gli altri.
Il Presidente Cerri, al termine delle parole espresse anche dal Consigliere comunale delegato allo sport Mauro Niccolini, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, ha consegnato una targa ricordo alla famiglia di Otello affermando che il suo ricordo rimarrà certamente indelebile nei cuori di chi gli ha voluto veramente bene.
I Veterani dello Sport, per il tramite del vice-presidente Mauro Guglielmi, hanno consegnato anche una targa nelle mani di Stefano Martellini, quale Presidente della Polisportiva Palazzi, in ricordo di questa serata, ma anche per la immediata disponibilità e sensibilità dimostrata nel partecipare a questo "memorial".
Queste infine le formazioni delle due Rappresentative che si sono amichevolmente affrontate al Campo Sportivo di San Pietro in Palazzi:
Polisportiva Palazzi: Lisi, Torchio, Chei, Fiaschi, Dabu, Malerbi, Fini, Santini, Mottola, Santos, Gadi, Moretti, Cerri, Bellucci, Becuzzi. Allenatore: Filippeschi. Dirigente: Martellini.
Veterani dello Sport: De Cicco, Masi, Guarguaglini, Filippeschi, Calvanese, Creatini, Colamartino, Ferrante, Gambina, Cecchelli, Grilli. Bartalesi, Martellini, Gremigni, Falchi, Leoncini. Allenatore: Capanna e Danti, Dirigenti: Guglielmi, Casalini, Niccolai, Annechiarico.



Fonte: Sezione di Cecina

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account