13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Follonica

L´Atleta dell´anno 2011 è il velista Simone Gesi

05-06-2012 10:11 - Follonica
Atleta dell´anno Simone Gesi
L´anno d´oro di Simone Gesi si arricchisce di un altro riconoscimento: il timoniere del Gruppo Vela Lni Follonica è stato insignito del premio "Atleta dell´anno 2011" dalla sezione "E. Telesio" di Follonica dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport. La premiazione è andata in scena nella sala consiliare del comune di Follonica dove gli oltre 50 atleti segnalati dalle società follonichesi hanno tutti ricevuto un riconoscimento da parte della Sezione.
Non è stata una scelta facile per la commissione, coordinata dal presidente Elvio Ticciati, alla fine ha prevalso il valore umano e sportivo dell´impresa di Gesi, completare la traversata in solitario Transat da La Rochelle a Bahia, secondo italiano in classifica, un traguardo che ha dato visibilità a livello mondiale a Simone ed alla città di Follonica, in una edizione nella quale si è registrato il record di ritiri per rotture o incidenti in oceano.
Simone Gesi ha ricevuto il Medaglione dell´ "Atleta dell´anno" dall´avv. Giampaolo Bertoni, Presidente Nazionale dell´Unvs, una presenza ormai fissa ad ogni appuntamento con la premiazione a Follonica. L´assessore allo sport della città del Golfo avv. Davide Novelli, oltre a fare gli onori di casa ha consegnato a Gesi una targa in ricordo della sua impresa come riconoscimento ricevuto dalla nostra Sezione.
IL Pres.Naz.Reviosore dei Conti Persiani, il Componente Comm.Appello Poli, il Segretario Nazionale Salvatorini, il Delegato Regionale Biagini, i presidenti delle Sezionei di S.G.Valdarno, Piombino, Siena, Cecina, Pistoia e i delegati delle Sezioni di Grosseto, Rosignano, Collesalvetti e Massa intervenuti a Follonica hanno poi premiato tutti gli altri atleti segnalati.
Il Presidente Bertoni ha consegnato il Distintivo d´Argento, riconosciuto dalla Segreteria Nazionale dietro segnalazione della nostra Sezione, al nostro consigliere Giulio Ballati, per l´anno 2010, e al nostro Vice Presidente Ferido Ferrari per l´anno 2011.
Questi tutti gli altri premiati: Matteo Galoppi, Marco Berardi, Davide Banini, Federico Buralli, Michael Saitta, Denise Riccobono, Benedetta Biliotti, Federica Peruzzi, la squadra dell´hockey Follonica Under 17, Duccio Cheli, la squadra Veterani di tennis, Massimo Carbone (veterano dell´anno), Melissa Giovannelli, Ilaria Vannini, squadra minigolf Follonica, rappresentativa scuola media Pacioli Gruppo Vela Lni, Alessia Calò (atleta emergente dell´anno), Erika Raffaelli, Mirco Fusi, squadra Follonica Basket under 19, Riccardo Fragale, Federica Meloni, Giulia Olmastroni, Alessio Torlai, Alessandro Tedesco, Federico Viti, Alessio Tosi, Matteo Tomellini, Michelle Tedesco, Sofia Cecchetti, Bruno Bracalini, Fulvio Coppini, Roberto Pighini, Camerini, Carnesecchi e Zazzeri, Fabio della Spora, Martina Carrari, Irene Lunazzi, Kamil Jankowsky, Sofia Piro, Simona Giraldo, squadra Giovanissimi ´96 Ads Golfo di Follonica, Alice Carapelli, Antonello Boschi.
Nel corso del pranzo conviviale al Piccolo Mondo è stato poi assegnato il premio "La Guglia" andato per il 2011 alla società Pallavolo Follonica per il successo nel campionato di Prima Divisione della squadra maschile e per aver riportato la disciplina del volley ad alti livelli di partecipazione, contando principalmente su atleti locali e sullo spirito di amicizia che ha legato tutti i protagonisti dello splendido campionato.
Un riconoscimento della Sezione è andato al giornalista Maurizio Ceccarelli ed alla socia Annamaria Pazzaglia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account