14 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Arezzo

La 33^ Edizione della Intra Tevero et Arno

25-05-2016 13:52 - Arezzo
Ancora una bella pagina è stata scritta dai VETERANI dello SPORT di AREZZO sul " giornale di bordo" della INTRA TEVERO et ARNO, giunta alla sua 33 Edizione che si è svolta in una giornata soleggiata, dopo una settimana influenzata da Giove pluvio. Impreziosita alla partenza dalla magica tromba di EDO BONUCCI, che ci ha accompagnato lungo tutto il percorso e dalla presenza dall´Onorevole Marco Donati che, puntuale, ha aderito all´invito dando il via ufficioso alla staffetta amatoriale dalla piazza del comune, unitamente al delegato provinciale CONI, prof. Giorgio Cerbai, dopo la canonica beneaugurante benedizione sul sagrato della Cattedrale di Don Alvaro, il Parroco degli Aretini . Scortati alla partenza dalla Polizia Municipale e nell´intero percorso dall´Ammiraglia dei Carabinieri in congedo con a bordo Antonello Felici e Donato di Palma hanno iniziato la loro fatica la formazione giovanile dell´ORANGE DON BOSCO, atlete femminili dell´ Arezzo FA, circolo tennis AR, alcune ginnaste e veterani aretini.

Concentramento a Rassina dove ci attendeva il Segretario nazionale UNVS dott. ETTORE BIAGINI, con i giovani delle scuole elementari ed i seguenti Atleti che hanno effettuato di corsa tutto il tragitto (Km. 42,00):

1) Catalani Juri (Atletica Casentino Poppi, n° 1)
2) Dori Lorenzo (U.P. Policiano, n°2)
3) Matini Luigi (U.P. Policiano, n°12
4) Conti Nadia (U.P. Policiano, n° 41)
5) Matini Marco (U.P. Policiano, n°36)
6) Andrea Capannini (Atletica Sestini, n°10)
7) Girolamo Giordano (Atletica Futura, n°30)
8) Ilaria Vignoli (Atletica Casentino Poppi, n°5)
9)FilippodelBuono(LibertasLivorno,n°4)
10)HeminajFlerhan(n°50)

Dopo il gradevole rinfresco ed il breve saluto dell´Assessore allo Sport Cristian Gambineri è stato l´ASSESSORE Cati Cutini a dare il via ufficiale alla numerosa carovana di Giovani e Veterani che ha percorso i tornanti che da Chitignano si inerpicano fino al SASSO SPICCO della VERNA che divide i due fiumi più importanti d´italia tra luoghi incontaminati e intrisi di Storia, Arte e Spiritualità. Al Monumento ai Caduti di Chiusi della Verna è stato deposto il consueto mazzo di fiori dal Segr.Naz. Ettore Biagini e dopo il ringraziamento e saluto del Sindaco Giampaolo Tellini è stato Fra MICHELE ad impartire la benedizione sulle melodiose note della tromba di EDO, intonanti prima l´inno di Mameli, il Silenzio fuori ordinanza ed il "Pater noster" con intensa e partecipata commozione dei presenti. Dopo la breve sosta gli atleti sono partiti, in un suggestivo e inimitabile scorcio panoramico che ha fatto da cornice alla manifestazione, alla volta di Caprese M.lo dove alla folta schiera di atleti si sono uniti: Ricci Radames, Zanelli Dario, Carrabetta Rodolfo e Belli Franco. Giunti in perfetto orario a Pieve S.Stefano, dove sul Ponte Romanico, ci attendeva il Sindaco Ing. Abramo Bragagni che dopo il cordiale saluto di benvenuto unito a quello del Dr. Ettore Biagini ha avuto luogo lo sversamento delle borraccie d´acqua dell´Arno e quella del Fiume Frigido di MASSA, custodita scrupolosamente dal Segretario Nazionale, nei flutti del TEVERE a simboleggiare il senso di unità amicizia e italianità, accompagnati sempre dagli squilli toccanti della tromba di Edo Bonucci: un messaggio di solidarietà e di pace che nella sua semplicità è denso di significati in un epoca che sta smarrendo il senso della convivenza e partecipazione condizionata esclusivamente dal risultato da raggiungere a tutti i costi e con ogni mezzo. Il saluto finale del Pres.Carlo Brandini Dini dopo il luculliano pranzo e la consegna delle medaglie di partecipazione a tutti gli Atleti, ha chiuso una indimenticabile 33 edizione dando a tutti l´appuntamento alla 34´ Edizione del 2017.

Ampio servizio fotografico su: www.veteranidellosportarezzo.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account