03 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Cecina

La sagra del carciofo e il Torneo del Ciclamino

30-05-2014 13:02 - Cecina
giocatori e vecchie glorie a La California "Sagra del Carciofo"
La sezione UNVS Giorgio Chiavacci di Cecina, ai primi di maggio, ha organizzato la "3.a Sagra del carciofo". L'evento si è svolto al Centro fiere La California, con la collaborazione dell'Associazione promozione e aggregazione sociale di Bibbona. Oltre alla buona cucina e alle serate di ballo con il musicista Marco Finotto, il programma della sagra ha presentato due partite sul campo vicino allo stand, una di ragazzi e una tra giocatori attuali della squadra Over 40 e vecchie glorie del calcio cecinese quali Giorgio Andolfi, Beppe Papadopulo, Luca Brunetti, Antonio Capanna, Franco Priami, Eraldo Bartolini, Roberto Savorani, Luciano Gronchi, più i dirigenti della sezione il presidente Enrico Cerri, Mauro Guglielmi, Giovanni Annichiarico, Pietro Ginanni. La sagra, per la riuscita della quale si sono particolarmente impegnati il presidente Cerri e Catia, Alberto Villani con l'amico Roberto Cempini, Annichiarico, Giulio Lo Giudice, Ginanni, Otello Rossi, Guglielmi, e Paolo Marsili, ha avuto un grande successo per la tanta gente venuta a gustare i genuini piatti del menù e il buon vino Doc della zona.

Al Nusco il Torneo del Ciclamino
La sezione UNVS Giorgio Chiavacci di Cecina ha organizzato il “26.o Torneo del Ciclamino” per squadre Over 40. Il torneo, che aveva il patrocinio del Comune, è stato giocato allo stadio comunale Loris Rossetti, ed è stato vinto dalla squadra della sezione UNVS di Nusco (Avellino). I campani hanno battuto in finale i rossoblù di casa, che dopo aver colpito una traversa su punizione e un palo, sono usciti battuti ai calci di rigore: 7-6; i due tempi regolamentari erano terminati 0-0 e 4-4 la serie dei rigori. Gli ospiti di Nusco si sono portati a casa anche il premio per il capocannoniere, Romaniello con 4 gol. Nusco ha sbancato il “Ciclamino” nella sua prima venuta a Cecina. Oltre le squadre UNVS di Cecina e Nusco hanno partecipato quattro di amici veterani di Fiuggi, Val di Susa, Rivoli e Rovigo; erano suddivise in due gironi eliminatori di tre, terminati con al primo posto Cecina e Nusco che, appunto, si sono ritrovate di fronte nella finale.

Al termine le premiazioni sul campo effettuate dal presidente della sezione Enrico Cerri, dal vice Mauro Guglielmi, dai coordinatori del gruppo calcio Stefano Casalini, Pietro Frascadore e Stefano Martellini, dagli assessori comunali Luciano Ballati e Jamila Carli, con il pittore Franco Serretti che ha donato un suo bel quadro a Luca Brunetti capitano della squadra cecinese. A completamento del torneo, pienamente riuscito, le squadre si sono unite in una mega-cena piena di amicizia, brio, musica e ballo con Marco Finotto, presso il residence Buca del Gatto, alla Mazzanta di Vada.



Addetto alla comunicazione della sezione:

Paolo Marsili

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account