01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Massa

La sezione Massese ha conquistato il primo posto sul podio nel Campionato di burraco

04-02-2014 10:05 - Massa
" E´ già iniziato alla grande il 2014 per l´attività sportiva della Sezione "T. Bacchilega-V. Targioni" dei Veterani dello Sport.
Infatti, dopo i ben 7 titoli di Campione d´Italia nel 2013 in altrettante discipline sportive, all´inizio del 2014 nella prima edizione del Campionato Italiano di Burraco "Trofeo Mauro Gabbanini", disputato sabato 18 gennaio a Marina di Bibbona (LI), la Sezione Massese ha conquistato il primo posto sul podio, a seguito del brillante risultato ottenuto da due coppie di socie piazzatesi ai primi due posti della classifica individuale.
Hanno vinto il titolo di Campionesse Italiane le socie Bertocchi Lina e Dondi Anna che hanno totalizzato p. 3.570, cui è andato lo scudetto dell´UNVS Nazionale, una artistica targa ed un bellissimo cesto con prodotti vari, mentre seconda classificata è risultata la coppia formata dalle socie Benedetti Maria Adriana e Maggiani Rita che hanno totalizzato p.2.485, cui è stata consegnata una bella targa oltre ad un fornitissimo cesto sempre di prodotti vari. Al terzo posto si è piazzata la coppia Rogai Laura e Maria Carla della Sezione di Livorno, che hanno ricevuto una targa ed un cesto.
La terza coppia massese, costituita dai soci Ambrosini Nobili Aristide e Finetti Bruna, si è classificata al 7° posto, contribuendo alla conquista del titolo di Sezione Campione d´Italia 2014 da parte della Sezione di Massa, che si è vista così assegnare il Trofeo UNVS dalle mani del Presidente Nazionale Gia Paolo Bertoni e dal Dirigente Nazionale Rudy Poli.
Il premio tecnico è andato alla coppia della Sezione di Pisa formata dalle socie Cultrera Michi e Pallini Graziella.
Tutti i premi e le targhe sono state fornite dalla Sezione UNVS di Massa, il cui Consigliere Rivieri Piero, Responsabile anche dell´ASD di Burraco "Il Granducato" di Massa, ha curato tutta la parte tecnica con la collaborazione di Gianfranco Baldini, Segretario della Sezione UNVS "Ivo Mancini" di Collesalvetti.
Le premiazioni, coordinate dal nostro socio Ettore Biagini, sono state effettuate durante la serata di gala, alla presenza di tanti Dirigenti Nazionali, fra cui il già citato Presidente Bertoni, il Consigliere Nazionale F. Sani, il Presidente del Collegio Nazionale Sindaci Revisori G. Persiani, il Presidente della Commissione d´Appello M. Miceli, il Componente dei Probiviri R. Pallini, il Componente della Commissione d´Appello R. Poli, il Coordinatore della Consulta dello Sport G. Salvatorini, i Delegati Regionali S. Cultrera per la Toscana, P. Lorenzelli per la Liguria, G. Salbaroli per la Romagna, oltre E. Biagini Segretario Nazionale ed a diversi Presidenti e Consiglieri di Sezioni Toscane.
Gli onori di casa sono stati fatti dal Presidente di Livorno, Sezione ospitante, Cesare Gentile e dal Presidente di Massa, Sezione organizzatrice, Mauro Balloni insieme al Consigliere Augusto Fruzzetti.
L´indubbio successo del Campionato è confermato dall´entusiasmo e dalla soddisfazione di tutti i 44 partecipanti, distribuiti in 22 coppie, che, dopo essersi dati battaglia intorno ai tavoli verdi, hanno espresso sinceri ringraziamenti confermando la volontà di tornare a gareggiare il prossimo anno."

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account