17 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > Cecina

La sezione di Cecina attiva per la promozione del "calcio camminato" tra gli over 50

27-05-2019 12:31 - Cecina
il gruppo dei neo walking players
Come noto la Sezione UNVS “Giorgio Chiavacci” di Cecina, grazie al particolare interessamento del Dott. Gianfranco De Feo, è attiva nella promozione della disciplina del Walking Football (Calcio Camminato) molto praticato in Inghilterra e Nord Europa.

A Cecina, in occasione delle "giornate europee dello scompenso cardiaco" svoltesi dal 5 al 12 maggio, tutti insieme per far conoscere un nuovo modo di praticare attività fisica, ossia il "Calcio camminato".

E' questa una disciplina consigliata dai medici per il corretto mantenimento di una condizione fisica adeguata soprattutto per i soggetti sopra i 50 anni.

Così martedì 7 maggio, dalle ore 18,00' alle 19,00', si è svolta, sempre a Cecina presso i campi da tennis di Via Rosselli del "Dopolavoro Ferroviario", una pratica dimostrazione di cosa sia in realtà il "Calcio camminato" con buona partecipazione sia di pubblico che di "neo-walking-players" (anche se erano assenti alcuni "top" così come hanno tenuto a precisare alcuni interessati) e, tra l'altro, applausi e divertimento non sono assolutamente mancati.

Tra l'altro è in corso di organizzazione un doppio confronto tra la rappresentativa Unvs di Cecina e quella di Pisa che potrebbe aver luogo a metà giugno prossimo, tanto che per il gruppo locale sono già in corso i preparativi per l'allestimento del materiale da gioco a regola d'arte (maglie, calzoncini, palloni, ecc...).


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata