01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Pontremoli

PONTREMOLI
CAMPIONATO NAZIONALE UNVS DI CICLISMO SU STRADA 2018: MASSA MANTIENE SALDO IL TROFEO

06-08-2018 21:02 - Pontremoli
Missione compiuta.
Per la Sezione di Massa (detentrice) che si è aggiudicata ancora una volta il Trofeo Itinerante UNVS davanti alle Sezioni di Pontremoli (al secondo posto) e Pistoia (al terzo posto). Per la Sezione di Pontremoli che ha vinto la sfida con se stessa di organizzare per la prima volta questo importante e impegnativo campionato, ricevendo il testimone proprio da Massa.
La fortuna aiuta gli audaci, ma anche il tanto lavoro svolto dal responsabile del settore ciclismo della Sezione "Renato e Quinto Mascagna" Marco Baldini, e dai collaboratori, in primis Roberto Laporini, Beppe Michelotti, Alessandra Tassi e il "team veterane" che, sotto l´occhio attento del Presidente Pietro Mascagna, hanno reso possibile questo evento che richiede una macchina organizzativa complessa e laboriosa. Il buon giorno lo si è visto dal mattino: 193 iscritti, un record, tra cui 48 iscritti all´ UNVS delle Sezioni di Pontremoli, Massa, Pistoia, Pisa, Parma, La Spezia, Livorno, Vicenza. Non hanno voluto mancare l´appuntamento il pluricampione mondiale Master di casa Severino Angella in fase di test per il prossimo mondiale di St. Johann, e Claudio Pasqualin, effervescente e instancabile Presidente della Sezione di Vicenza. Per l´ UNVS presenti il Consigliere Nazionale Pino Orioli, il Segretario Nazionale Ettore Biagini, il Vicepresidente della Sezione di Massa Augusto Fruzzetti con Piero Gentili e il Presidente della Sezione di Pistoia Gianfranco Zinanni.
La partenza, in due tranches, è stata preceduta dalla commovente cerimonia del taglio del nastro da parte di Antonella, moglie del compianto Cio Tassi che ha voluto ricordare quanto il marito amasse questa competizione. L´edizione 2018 del Campionato Nazionale UNVS di Ciclismo su Strada è stata infatti Memorial Pier Giacomo Tassi "Lo Sport nel cuore".
Al fischio del direttore di corsa i concorrenti si sono dati battaglia su un nervoso circuito da percorrere per tre volte per un totale di 70 Km. di cui una buona metà in salita; molti i ritiri a riprova del selettivo percorso.
Al termine della esaltante giornata, buffet per tutti e numerosi premi ai vincitori delle varie categorie e un arrivederci per l´edizione 2019 da parte del Presidente Mascagna.

CLASSIFICHE INDIVIDUALI UNVS:
Donne: 1. Giglioli Federica

M1: 1. Benedetti Gabriele
2 Cimoli Moreno

M2: 1. Croci Alan
2. Pieroni Renato
3. Degl´Innocenti Luca

M3: 1. Degl´Innocenti Stefano
2. Pacini Gabriele

M4: 1. Sgadò Paolo
2. Nalon Paolo

M5: 1. Cacciaguerra Maurizio
2. Pucci Roberto
3. Maneschi Corrado

M6: 1. Menchi Gino
2. Tonelli Marcello

M7: 1. Cesari Pietro
2. Croci Silvano
3. Berti Pierluigi

M8: 1. Dalle Mura Attilio
2. Mazzei Sauro

Over: 1. Gallarani Giorgio
2. Angella Severino

CLASSIFICA PER SEZIONI:
1. Massa punti 69
2. Pontremoli punti 57
3. Pistoia punti 51

TARGA MEMORIAL PIER GIACOMO TASSI:
M2: Simonini Matteo Soc. Falaschi
M5: Denti Angelo Soc. Autoberetta Pontenure (PC)


Giuseppe Orioli



Fonte: Sezione di Pontremoli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account