15 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Pontremoli

PONTREMOLI
CAMPIONATO NAZIONALE UNVS DI CICLISMO SU STRADA 2019: IL TROFEO A PISTOIA

05-08-2019 22:50 - Pontremoli
Per una incollatura la Sezione di Pistoia (87 punti) si aggiudica il Trofeo Itinerante UNVS davanti alle Sezioni di Pontremoli (al secondo posto con 86) e Massa (67), gara valevole quale 2a prova della 10ma Coppa Lunigiana. Per la Sezione di Pontremoli una conferma organizzativa, ma il rammarico di aver perso per un solo punto questo importante e impegnativo campionato.
Tanto il lavoro svolto dal responsabile del settore ciclismo della Sezione “Renato e Quinto Mascagna” Marco Baldini, e dai collaboratori, in primis Roberto Laporini, Beppe Michelotti, Alessandra Tassi e il “team veterane” che, sotto l’occhio attento del Presidente Pietro Mascagna, hanno reso possibile questo evento che richiede una macchina organizzativa complessa e laboriosa.
Indispensabile, poi, è stato il supporto della Amministrazione comunale, sempre sensibile alle attività dei veterani dello sport, nelle persone di Clara Cavellini assessore al Turismo, di Patrizio Bertolini assessore allo Sport del Comune di Pontremoli, e di Fabrizio Cavellini presidente della locale Pro Loco.
168 concorrenti, tra cui 55 iscritti delle Sezioni UNVS di Pontremoli, Massa, Pistoia, Novara, Parma, Cecina, Empoli. Non poteva mancare il pluricampione mondiale Master di casa Severino Angella. Per l’ UNVS presenti il Consigliere Nazionale Pino Orioli, il Segretario Nazionale Ettore Biagini, il Proboviro Roberto Ribolla, il Presidente della Sezione di Massa Mauro Balloni con il consigliere Piero Gentili e il Presidente della Sezione di Pistoia Gianfranco Zinanni, agguerrito più che mai a portarsi a casa il prestigioso trofeo.
Anche l’edizione 2019 del Campionato Nazionale UNVS di Ciclismo su Strada è stata Memorial Pier Giacomo Tassi a ricordo dell’indimenticato “Cio”, presidente per molti anni della Sezione di Pontremoli.
La partenza in due tranches; al fischio del direttore di corsa i concorrenti si sono dati battaglia senza esclusione di colpi sul nervoso circuito da percorrere per tre volte per un totale di 70 Km. di cui una buona metà in salita; molti i ritiri a riprova della selettività del percorso.
Al termine della esaltante giornata, buffet per tutti e numerosi premi ai vincitori delle varie categorie e un arrivederci per l’edizione 2020 da parte del Presidente Mascagna.

CLASSIFICHE INDIVIDUALI UNVS (fino al 3° classificato):

Donne: 1. Giglioli Federica
2. Frulli Annalisa


M1: 1. Battaglia Marco
2. Mattoli Filippo
3. Boggio Tommaso

M2: 1. Miotto Andrea
2. Dell’Innocenti Luca
3. Pieroni Renato

M3: 1. Croci Alan
2. Giusti Emiliano
3. Panconi Simone

M4: 1. Galigani Giacomo
2. Franciosi Giacomo
3. Bendinelli Paolo

M5: 1. Ferdani Roberto
2. Santerini Stefano
3. Maneschi Corrado

M6: 1. Veroni Valter
2. Menchi Gino
3. Vanni Luca

M7: 1. Gori Andrea
2. Ruscillo Giovanni
3. Croci Silvano

M8: 1. Dalle Mura Attilio
2. Menconi Nando

M9: 1. Bellini Pierluigi
2. Gallarani Giorgio
3. Vignali Pietro

CLASSIFICA PER SEZIONI:
1. Pistoia punti 87
2. Pontremoli punti 86
3. Massa punti 67

TARGA MEMORIAL PIER GIACOMO TASSI:
M1: Coluccini Riccardo
M5: Del Guasta Federico



Giuseppe Orioli



Fonte: Sezione di Pontremoli

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata