19 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Collesalvetti

PREMIAZIONE DEGLI ATLETI TOSCANI DELL´ANNO 2018 E
ASSEMBLEA DELLE SEZIONI UNVS DELLA TOSCANA

20-10-2019 12:00 - Collesalvetti
Organizzato dalla Delegazione Regionale per la Toscana e dalla Sezione UNVS “Ivo Mancini" di Collesalvetti, l´evento si è svolto all´Hotel Marinetta marina di Bibbona sabato ottobre 2019.
Nel corso della mattinata, si è tenuta la terza assemblea regionale delle Sezioni Toscane dell´anno 2019, nella quale sono state discusse varie problematiche riguardanti la vita e le attività delle Sezioni e della Delegazione. Dopo alcune importanti comunicazioni del Vice presidente Francesca Bardelli e del Delegato Regionale Paolo Allegretti, molta attenzione è stata rivolta agli argomenti riguardanti la situazione dei tesseramenti nelle varie Sezioni e l´attività della Commissione Sviluppo che opera per la costituzione di nuove Sezioni. Altri argomenti hanno riguardato la programmazione delle assemblee regionali del 2020 già in programma per il prossimo anno a Marina di Bibbona nel mese di gennaio 2020. Presenti: il sindaco di Collesalvetti Adelio Antolini e il comandante della stazione dei carabinieri di Collesalvetti Francesco Relli. il Vice presidente nazionale Francesca Bardelli (Centro Italia), Ettore Biagini Segretario Generale, Giuliano Persiani Presidente Collegio dei Sindaci Revisori, Giuseppe Orioli Consigliere Nazionale, Luciano Vannacci componente del Collegio Nazionale dei Probiviri, Federigo Sani componente Commissione Nazionale d'Appello, Paolo Allegretti Delegato Regionale, presenti rappresentanti delle sezioni della regione: Cecina, Collesalvetti, Firenze, Follonica, Grosseto, Le Signe, Livorno, Lucca, Massa,, Pisa, Pistoia, Pontremoli, San Giovanni V/A Viareggio.
A seguire la cerimonia di premiazione degli Atleti Toscani dell´Anno 2018. A ricevere il premio "Atleta Toscano dell´Anno 2018" è stato Gianni Becatti, campione di Salto in lungo, già Atleta dell´Anno della Sezione di Pisa, mentre il premio "Giovani Atlete Toscane Emergenti dell´Anno 2018" sono state in questa edizione due giovanissime:Irene Mariotti e Elena Francesconi (BEACHTENNIS)
I tre premiati sono stati selezionati da una speciale Commissione composta dal Vice Presidente Nazionale UNVS Centro Italia, dal Presidente del CONI regionale della Toscana, da due giornalisti sportivi ( la Nazione e Il Tirreno) e dal Delegato regionale della Toscana, fra tutti gli Atleti dell´Anno 2018 premiati dalle Sezioni toscane. E´ stata, come sempre, una giornata di festa sportiva molto ben riuscita grazie all´organizzazione della Sezione di Collesalvetti presieduta da Maurizio Ceccotti, a cui vanno i nostri più sinceri e meritati complimenti.

ATLETA TOSCANO DELL' ANNO 2018
GIANNI BECATTI (ATLETICA LEGGERA)
Classe 1963. Inizia a praticare l'Atletica a 18 anni, prima i 400mt piani, poi il salto in lungo vestendo la maglia azzurra In due occasioni, conquistando ben2 titoli universitari. Nel 1989 si trasferisce a Milano per lavoro ed abbandona l'attività sportiva. Nel 2013, all'età di 50 anni, riprende I'attività come Master e comincia ad inanellare i risultati eccezionali nella sua Categoria "Master 50" prima e "Master 55" dopo, conquistando titoli di: Campione Italiano 1 volta, Campione europeo 4 volte, Campione del mondo 3 volte. Nel 2018 è Campione del mondo di Salto in lungo con mt. 6,50 che rappresenta anche il nuovo record mondiale, Cat. M /55.

GIOVANI ATLETE TOSCANE EMERGENTI 2018
IRENE MARIOTTI (BEACH TENNIS)
Classe 2004. È nazionale azzurra U-l4. Nel 2018 vince i Campionati italiani 3 Cat. Nel doppio femminile ed 3' nel doppio misto, oltre che aver conquistato 4 titoli Regionali Toscani nel doppio femminile U/l8, nel singolo femminile e nel doppio misto e nel singolo 3 Cat. Ai campionati di 2 e 3 cat. vince il titolo nel doppio femminile 3 cat. Oltre 5 titoli UNDER. Ai Campionati del Mondo a Cervia è 2 classificata nel doppio femminile U/l4 mentre a Mosca è Mondiale a squadre UNDER. E' tesserata per il C.T. Grosseto ed è allenata d a Luca Capone.

ELENA FRANCESCONI (BEACH TENNIS)
Classe 2006. All'età di 9 anni vince i Campionati italiani e successivamente il Torneo Internazionale i Aruba Under 14. Nel 2018 vince il Campionato toscano Cat. Under 12 e 14 nel doppio femminile misto ed il Campionato Ialiano U/14 e U/l6 nel doppio femminile; è risultata 2 classificata. Nel singolo femminile U/14, E 'campionessa del Mondo, titolo conquistato a Mosca. E'tesserata c/o Bad Players di Torre del Lago ed è allenata da Alberto Tommasi.




Fonte: Sezione Collesalvetti

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata