30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Collesalvetti

PREMIAZIONE DEGLI ATLETI TOSCANI DELL´ANNO 2016 E ASSEMBLEA DELLE SEZIONI UNVS DELLA TOSCANA

28-10-2017 09:15 - Collesalvetti
Organizzato dal Delegato Regionale per la Toscana e dalla Sezione UNVS "Ivo Mancini di Collesalvetti, l´evento si è svolto all´Hotel Il Romito il 21 ottobre 2017.
Nel corso della mattinata, si è tenuta la terza assemblea regionale delle Sezioni Toscane dell´anno 2017, nella quale sono state discusse varie problematiche riguardanti la vita e le attività delle Sezioni e della Delegazione. Dopo alcune importanti comunicazioni del Presidente Nazionale e del Delegato Regionale, molta attenzione è stata rivolta agli argomenti riguardanti la situazione dei tesseramenti nelle varie Sezioni e l´attività della Commissione Sviluppo che opera per la costituzione di nuove Sezioni. Altri argomenti hanno riguardato la programmazione delle assemblee regionali del 2018 già in programma per il prossimo anno a Marina di Bibbona il 20 gennaio 2018. Presenti: Alberto avv. Scotti Presidente Nazionale , Ettore Biagini Segretario Generale, Giuliano Persiani Presidente Collegio dei Sindaci Revisori, Francesca Bardelli Consigliere Nazionale Vice presidente Centro Italia, Giuseppe Orioli Consigliere Nazionale, Luciano Vannacci e Pier Giacomo Tassi componenti del Collegio Nazionale dei Probiviri, Paolo Allegretti Delegato Regionale, presenti i i rappresentanti delle sezioni della regione: Cecina, Firenze, Follonica,Livorno, Lucca, Massa, Montevarchi, Pisa, Pistoia, Pontremoli, San Giovanni V/A, Giancarlo Gosti
Vice Pres. te Vicario CONI. Regionale e Mario Tinghi della Federazione Pattinaggio. A rappresentare il comune di Collesalvetti il Vice Sindaco Libera Camici con delega allo Sport
A seguire la cerimonia di premiazione degli Atleti Toscani dell´Anno 2016. A ricevere il premio "Atleta Toscano dell´Anno 2016" è stato (Alessio Gangi), Campione di pattinaggio artistico a Rotelle, già Atleta dell´Anno della Sezione di Pistoia, mentre il premio "Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2016" è andato al sedicenne Tommaso Poggi (Bocce), già Atleta Emergente della Sezione di Firenze.
I due premiati sono stati selezionati da una speciale Commissione composta dal Vice Presidente Nazionale UNVS Centro Italia, dal Presidente del CONI regionale della Toscana, da tre giornalisti sportivi (Rai 3, la Nazione e Il Tirreno) e dal Delegato regionale della Toscana, fra tutti gli Atleti dell´Anno 2016 premiati dalle Sezioni toscane. E´ stata, come sempre, una giornata di festa sportiva molto ben riuscita grazie all´organizzazione della Sezione di Collesalvetti presieduta da Gino Massei, a cui vanno i nostri più sinceri e meritati complimenti.


Curriculum
Atleta Toscano dell´Anno 2016 (Pattinaggio artistico a Rotelle)
UN BRONZO MONDIALE SULLE ROTELLE
Alessio Gangi, classe 98´ è nato a Firenze 1998, abita a Agliana provincia di (PT).
Inizia l´attività del pattinaggio artistico all´età di 8 anni, quasi per gioco, ma diviene amore a prima vista e, giorno dopo giorno, la passione cresce, tanto che diventa parte integrante della sua vita. Le ore di allenamento alle quali si sottopone sono numerose, indispensabili per raggiungere e mantenere i successi in campo nazionale e internazionale. I sacrifici e le rinunce si moltiplicano e, alla fine, capita che inficino la voglia e la motivazione per continuare nell´attività, specialmente in un ragazzo così giovane. L´amore per la competizione e l´adrenalina, combinata alle emozioni forti che lo sport gli regala, alla fine vincono su tutto e non viene mai definitivamente meno la volontà di proseguire per raggiungere il traguardo e per continuare a sognare in grande.
I suoi risultati più rilevanti sono la conquista di 4 ori al Campionato Europeo, 6 ori nel Campionato Italiano.

In occasione del 61° Campionato del Mondo nel 2016 disputato a Novara, esordio in campo mondiale, conquista il terzo posto battuto di pochi centesimi.

Curriculum Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2016 Tommaso Poggi (Bocce)
Le bocce sono una malattia dai famiglia in quanto Tommaso I´ha ereditata dal nonno e dal padre, validissimi giocatori tuttora in attività Nato nel 2001e tesserato per la Polisportiva "U.S. AFFRICO´ di Firenze, si allena quasi quotidianamente nonostante gli impegni scolastici.
Nel 2016 ha ottenuto risultati importanti, Infatti, oltre numerosi piazzamenti in gare regionali e provinciali, ha conquistato la medaglia d´argento al Campionato Italiano di Bocce "Tiro combinato individuale Under 15" ed un oro in una gara individuale di beneficenza "Pro Amatrice" aperta a Senior e Juniores.
Anche nel 2017 registra notevoli successi in numerosissime gare.

Gianfranco Baldini
Segretario Sez. Collesalvetti




Fonte: Sezione di Collesalvetti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account