26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

PREMIAZIONE DEGLI ATLETI TOSCANI DELL´ANNO 2017 E ASSEMBLEA DELLE SEZIONI UNVS DELLA TOSCANA

13-10-2018 08:03 - News Generiche
Organizzato dal Delegato Regionale per la Toscana e dalla Sezione UNVS "G. Giagnoni" di Pisa, l´evento si è svolto il 7 Ottobre 2018 presso il ristorante "Il mio capriccio" di Pisa.
Nel corso della mattinata, si è tenuta la terza assemblea regionale delle Sezioni Toscane dell´anno 2018 presso la Sala Conferenze del CONI Point Pisa. Sono state discusse varie problematiche riguardanti la vita e le attività delle Sezioni e della Delegazione, ed altri argomenti di interesse nazionale. Dopo gli interventi del Delegato Regionale e della Vice Presidente Nazionale per il Centro Italia, molta attenzione è stata rivolta agli argomenti riguardanti la situazione dei tesseramenti e le iniziative da porre in atto. E´ stata anche approvata una modifica al Regolamento "Atleta Toscano Emergente dell´Anno". Presenti: Francesca Bardelli Vice Presidente Nazionale per il Centro Italia, Ettore Biagini Segretario Generale, Giuliano Persiani Presidente Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti, Giuseppe Orioli Consigliere Nazionale, Luciano Vannacci componente del Collegio Nazionale dei Probiviri, Paolo Allegretti Delegato Regionale, molti Presidenti e rappresentanti delle Sezioni Toscane: Cecina, Collesalvetti, Firenze, Follonica, Livorno, Lucca, Massa, Montevarchi, Pisa, Pistoia, Pontremoli, San Giovanni V.A., Viareggio.
La cerimonia di premiazione degli Atleti Toscani dell´Anno 2017 si è tenuta presso il ristorante "Il Mio Vapriccio. A ricevere il premio "Atleta Toscano dell´Anno 2017" è stato Alessandro Dressadore, Campione di Sci Nordico Special Olimpics, già Atleta dell´Anno della Sezione di Pistoia, mentre il premio "Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2017" è andato a Saverio Marchi, Campione di Nuoto, già Atleta dell´Anno della Sezione di Follonica.
I due premiati sono stati selezionati da una speciale Commissione fra tutti gli Atleti dell´Anno 2017 premiati dalle Sezioni toscane. E´ stata, come sempre, una giornata di festa sportiva molto ben riuscita grazie alla organizzazione della Sezione di Pisa presieduta da Pierluigi Ficini, a cui vanno i più sinceri e meritati complimenti.

Curriculum Atleta Toscano dell´Anno 2017
Alessandro Dressadore(Sci Alpino Special Olimpics)
Nato a Firenze il 30 luglio 1992, vive a Pistoia con la famiglia. Affetto dalla sindrome di Down, venne seguito fin da piccolo da un fisioterapista e dal CEFIM di Genova in un percorso di crescita per sviluppare in Alessandro la sua autonomia. La sua prima attività sportiva è stata in piscina dove ha praticato varie specialità, poi il karate per alcuni anni. Il fratello Leonardo, di lui maggiore, Maestro di sci, lo ha iniziato alla pratica di questo Sport che Alessandro ha da subito amato, fino a raggiungere i primi risultati che lo hanno condotto ad alte mete. Atleta dello Sci Club Doganaccia, il suo Palmares del 2017 è il seguente: 2 titoli italiani a Bormio in Supergigante e Slalom Speciale; con la Squadra Nazionale Italiana, in occasione dei Giochi Mondiali Invernali in Austria, Medaglia D´Oro nel Supergigante M3 e d´Argento nello Slalom Speciale.
Premiato Atleta dell´Anno dalla Sezione di Pistoia.

Curriculum Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2017
Saverio Marchi (Nuoto)
Nasce a Monterotondo Marittimo (Gr) nell´anno 2002. Da anni si allena e gareggia per la Società Amatori Nuoto Follonica. All´età di 14 anni debutta ai Criteria Nazionali Giovanili gareggiando in varie specialità: 5° nei 200 farfalla, 4° nei 100 dorso, Medaglia d´Argento nei 100 farfalla e Bronzo nei 200
dorso. Nel 2017, agli stessi Criteria Nazionali di Riccione, ottiene un 5° posto sia nei 100 che nei 200 farfalla ed è 8° nei 200 dorso. Il suo capolavoro è la Medaglia d´Oro di Campione italiano nei 100 dorso che va ad aggiungersi al titolo di Campione Regionale Toscano nei 100 e 200 dorso.
Premiato Atleta dell´Anno dalla Sezione di Follonica.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account