11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Follonica

Premio UNVS all´Ippodromo dei Pini

11-09-2014 14:41 - Follonica
All´Ippodromo dei Pini di Follonica la riunione n° 38 di lunedì 1° settembre 2014, con sette corse in programma, è stata interamente dedicata all´Unione Nazionale Veterani dello Sport.

La prima corsa "Premio Mauro Lombardi" su una distanza di 1600 metri e con otto cavalli alla partenza, ha visto vincitore il n° 3 Rubens Grad, con il gentleman driver F.Monti.
Al guidatore del vincitore è stata consegnata una coppa offerta dalla Famiglia Lombardi in ricordo di Mauro Lombardi, noto follonichese grande nuotatore nonché fondatore della piscina comunale di Follonica, socio della sezione.

La seconda corsa "Premio Angelo Bracci", su una distanza di 1600 metri e con 7 cavalli al via, ha visto il successo del n°1 Tristano Luis driver E. Belleri. La coppa ricordo offerta dalla famiglia Bracci in memoria di Angelo Bracci, noto follonichese appassionato di moto, nonché padre di Primo nostro socio e amico.

La terza corsa "Premio Marcello Gavazzi" sulla distanza di 2200 metri con 7 cavalli alla partenza, ha visto primeggiare il n° 5 Orpheus Du Lac guidato da Matteini. La coppa è stata offerta al proprietario del vincitore dalla Famiglia Gavazzi in ricordo di Marcello Gavazzi, follonichese e giocatore di hockey su pista e veniva consegnata dalla cugina Loretta.

La quarta corsa TRIS "Premio Anna Lombardi Pellegrinetti" sulla distanza di 1600 metri con 13 cavalli alla partenza ha visto il bel successo del n° 10 Spartakus Ans col driver Cicognani. Il proprietario del vincitore ha ricevuto la coppa offerta in ricordo della moglie Anna Lombardi dal marito Alfio Pellegrinetti presidente della nostra Sezione.

La quinta corsa "Premio Giampiero Poli" vedeva alla partenza 8 cavalli sulla distanza di 1600 metri. Il successo è andato al n° 5 Narciso VL guidato da Esposito. La coppa offerta al proprietario del vincitore dalla
famiglia Poli in ricordo di Giampiero Poli, ex calciatore dell´Avellino Calcio e Driver nello storico ippodromo dei Pini negli anni ´60 con cavallo proprio, è stata consegnata dalla figlia e dal figlio Rudi nostro socio e Dirigente Nazionale UNVS.

La sesta corsa "Premio Unione Nazionale Veterani dello Sport - Sezione Ermanno Telesio -Follonica" vedeva alla partenza 8 cavalli sulla distanza di 1600 metri: il successo è andato al n° 4 Royal Roc guidato da M.Racca. La coppa ricordo al proprietario del vincitore offerta dalla Sezione "Ermanno Telesio" di Follonica veniva consegnata dalla Tesoriera della Sezione Paola Menocci.

La settima corsa "Premio Roberto Stefanelli" che ha chiuso la serata dedicata ai Veterani dello Sport, ha visto alla partenza 8 cavalli con il vincitore n° 3 Olson Lady con driver Bellei. La coppa ricordo è stata consegnata dal vice presidente della sezione Guido Boscaglia.
Un ringraziamento alle famiglie che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account