26 Ottobre 2020

RIUNIONE DELLE SEZIONI UNVS DELLA TOSCANA E PREMIAZIONE DEGLI ATLETI TOSCANI DELL´ANNO 2014

08-12-2015 14:38 - Delegato Regionale Salvatore Cultrera
Una location di eccezionale bellezza quella del Park Hotel Villa Ariston di Lido di Camaiore, che ha ospitato il 15 Novembre 2015 l´annuale manifestazione comprensiva della riunione regionale e della cerimonia di premiazione dell´Atleta Toscano e del Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2014. L´evento è stato ottimamente organizzato e curato nei minimi dettagli dalla Sezione di Viareggio.
Nel corso della mattinata, si è tenuta la terza riunione regionale delle Sezioni Toscane dell´anno 2015, nella quale sono state discusse varie problematiche riguardanti la vita e le attività delle Sezioni e della Delegazione. Particolare attenzione è stata rivolta agli argomenti riguardanti la situazione dei tesseramenti nelle varie Sezioni, l´attività della Commissione Sviluppo che opera per la costituzione di nuove Sezioni nelle zone scoperte della regione Toscana, l´illustrazione di due progetti a carattere sociale e sportivo da parte delle Sezioni di Pontremoli e Livorno.
A seguire la cerimonia di premiazione iniziata con l´inno nazionale e la proiezione di brevi filmati sulle due atlete prescelte. A ricevere il premio "Atleta Toscano dell´Anno 2014" è stata Sara Morganti (Equitazione), atleta paralimpica Campionessa Mondiale di Dressage-Freestyle grado 1°, già Atleta dell´Anno della Sezione di Lucca, mentre il premio "Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2014" è andato alla diciassettenne Giorgia Bormida (Pattinaggio Corsa), Campionessa Europea Juniores, già Atleta dell´Anno della Sezione di Siena. Essendo Giorgia impegnata in Cina con la Nazionale Italiana, il premio è stato ritirato dalla mamma.
Le due premiate sono state selezionate da una speciale Commissione composta dal Vice Presidente Nazionale UNVS Centro Italia, dal Presidente del CONI regionale della Toscana, da tre giornalisti sportivi (Rai 3, la Nazione e Il Tirreno) e dal Delegato regionale della Toscana, fra tutti gli Atleti dell´Anno 2014 premiati dalle Sezioni toscane.
Presenti alla manifestazione il Presidente Nazionale Giampaolo Bertoni, il Vice Presidente Nazionale per il Centro Italia Federigo Sani, il Segretario Generale Ettore Biagini, il Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, il Delegato Regionale Salvatore Cultrera e numerosi altri dirigenti nazionali, Presidenti e rappresentanti delle Sezioni UNVS della Toscana. Presenti alla cerimonia di premiazione anche due personaggi famosi del mondo del calcio: Marcello Lippi ed Eugenio Fascetti, soci eccellenti della Sezione di Viareggio.
E´ stata, come sempre, una giornata di festa sportiva molto ben riuscita grazie alla perfetta organizzazione della Sezione di Viareggio presieduta dal bravo Franco Mencacci, a cui vanno i nostri più sinceri e meritati complimenti.
Salvatore Cultrera
Delegato Regionale Toscana


Fonte: Delegato Regionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account