19 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Viareggio

"Riprendiamoci il movimento" corso di aggiornamento a Viareggio

31-10-2019 11:07 - Viareggio
In data 24 e 25 ottobre 2019 si è svolto il corso in oggetto, che ha visto la partecipazione dei docenti di Educazione Motoria della provincia di Lucca e di Massa.
I professori dell’Università di Firenze, Elena Martinelli, Andrea Bemi ed il Prof. Di Educazione Fisica, Carlo Giordano hanno svolto lezioni teorico-pratiche presso il Centr Medico Specialistico Versilia, di Lido di Camaiore sul movimento e l’allenamento funzionale, partendo dalle basi dell’Antropologia, della Storia del movimento,passando al Core Stability, Hit, per arrivare a creare un metodo utile per una più funzionale ed aggiornata lezione di Educazione motoria.
I Coordinatori dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione fisica di Massa e di Lucca, professor Genovese ed Oliva, vista la soddisfazione dei partecipanti e le positive risultanze, mi hanno comunicato che verso la metà di novembre, mi convocheranno per organizzare un convegno su alcuni aspetti dell’Educazione Motoria presso i licei scientifici sportivi di Viareggio, Lucca e Massa da svolgersi nel pomeriggio per non ostacolare la normale attività didattica.
Il coordinatore del corso
Nicola Lofrese
Presidente della sezione di Viareggio


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata