11 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Comunicati

Riunione delle Sezioni della Toscana e "I° Trofeo Mauro Gabbanini" di burraco

10-02-2012 09:42 - Comunicati
Il Presidente Nazionale Bertoni ed il Consigliere Sani premiano le vincitrici Signore Del Freo e Petrucci della Sezione di Viareggio
Molto nutrita l´attività programmata per il 2012 nell´ultima riunione regionale delle Sezioni Toscane. Disputato anche il "I° Trofeo Mauro Gabbanini" quale Campionato Regionale di burraco.

Anche quest´anno ho programmato la prima riunione annuale delle Sezioni toscane per sabato 21 e domenica 22 gennaio u.s. presso il bellissimo complesso turistico dell´Hotel "Marinetta" di Marina di Bibbona. Perfetta l´organizzazione sempre curata dal Presidente della Sezione di Livorno, Cesare Gentile, che ha visto la presenza di 18 Sezioni e ben 270 commensali alla serata conviviale.
La riunione, iniziata alle 15.30 di sabato pomeriggio, aveva un nutrito ordine del giorno che ha tenuto impegnati i partecipanti fino alle 19.30.
Dopo i tradizionali convenevoli miei e di Gentile, nominato Presidente dell´Assemblea, ha subito preso la parola il Presidente Nazionale Gian Paolo Bertoni, il quale ha brevemente riferito sull´attuale situazione a livello nazionale, soprattutto sui rapporti con il CONI Nazionale, ma principalmente sulle difficoltà finanziarie che permangono. Nel confermare l´uscita di un numero massimo possibile del giornale "Il Veterano dello Sport" in forma cartacea Bertoni ha concluso il suo intervento raccomandando a tutti una concreta collaborazione per il prosieguo spedito dell´Unione, anticipando che nella prossima Assemblea Nazionale di Milano Marittima sarà necessario approvare nuove modifiche allo Statuto ed al Regolamento Organico.
Si è, quindi, passati alla discussione dell´ordine del giorno, che ha registrato gli interventi dei dirigenti delle Sezioni di Cecina, Collesalvetti, Firenze, Follonica, Livorno, Massa, Pisa, Pistoia, Pontremoli, Rosignano Solvay, Siena e Viareggio sui vari argomenti affrontati, al termine dei quali sono state assunte le seguenti principali decisioni:
1) approvazione unanime del Rendiconto 2011;
2) organizzazione della 11^ Coppa Toscana di Tiro al Piattello fossa olimpica, che sarà disputata in un´unica gara a 100 piattelli nella giornata di domenica 27 maggio presso il TAV di Cecina, con il coordinamento tecnico di Villani di Cecina e Bongiorni di Massa;
3) organizzazione del nuovo Campionato Toscano di Tennis a squadre "over 40", "over 50" e "over 60" aperto quest´anno ai soci classificati FIT, da valere come qualificazione al Campionato Italiano, fermo restando che la fase finale continuerà ad essere disputata a Viareggio alla fine del mese di giugno;
4) disputa del Campionato Toscano di calcio da concludere entro il mese di maggio e valido per la qualificazione al Campionato Italiano, con l´incarico dell´organizzazione tecnica a Mauro Guglielmi di Cecina;
5) affidamento alla Sezione di Rosignano Solvay del 1° Campionato Toscano di calcio a 5, in luogo e data da individuare;
6) affidamento alle Sezioni di Livorno e di Rosignano Solvay del Campionato Toscano di ballo liscio, in luogo e data da individuare; 7) approvazione della proposta della Sezione di Collesalvetti per l´istituzione del "Gran Premio Toscano UNVS di Mezza-Maratona", da svolgere sulla base di uno specifico regolamento che scaturirà dalla collaborazione delle Sezioni di Collesaalvetti e di Pisa.

Nello stesso pomeriggio di sabato, durante la riunione regionale, in una separata sala, appositamente attrezzata a cura della Sezione "T. Bacchilega - V. Targioni" di Massa e più esattamente nella persona dell´esperto Piero Rivieri, che si è avvalso della collaborazione tecnica di Baldini Gianfranco della Sezione di Collesalvetti e del "Circolo Il Tirreno" di Cecina, è stato disputato il Campionato Regionale di burraco. Vi hanno preso parte n. 23 coppie socie delle Sezioni di Cecina, Firenze, Livorno, Massa, Pisa e Viareggio; la vittoria è arrisa alla coppia formata dalle Signore Del Freo e Petrucci della Sezione di Viareggio, al 2° posto si è classificata la coppia Nucara e Del Gaudio della Sezione di Pisa ed al 3° posto la coppia Maggiani e Benedetti della Sezione di Massa, mentre il Premio Tecnico è stato assegnato alla coppia formata dalle Signore Borsalino e Lazzini della Sezione di Massa.
La serata si è conclusa con una bellissima conviviale, che ha registrato, come già detto, la presenza di ben 270 commensali, durante la quale si sono effettuate le premiazioni del Campionato Toscano di burraco.
______________________________
NB: nel sito facebook dell´Hotel Marinetta il servizio fotografico delle premiazioni


Fonte: Delegato Regionale della Toscana Ettore Biagini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account