30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Siena

SIENA HA PREMIATO L´ATLETA DELL´ANNO 2014 ED ALTRI PERSONAGGI SPORTIVI

25-03-2015 17:48 - Siena
SIENA. Domenica 23 marzo u.s. si è tenuta la giornata del veterano sportivo promossa dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione Mario Celli, di Siena. Si tratta di un importante appuntamento annuale volto a valorizzare le eccellenze della provincia di Siena che si sono distinte nei vari ambiti sportivi. La giornata è stata resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione di Cooperativa Alleanza, Borgo San Felice, Corsini Siena Panetteria e Pasticceria, Fabbrica del Panforte, Villa Banfi e Vinicola Cecchi. Ha partecipato all´incontro anche il Presidente nazionale Gian Paolo Bertoni che ha evidenziato l´ottimo lavoro della sezione senese, guidata da Luciana Francesconi Panichi, portato avanti nel corso dell´ultimo anno sportivo. Erano presenti anche tutte le maggiori cariche elettive dell´associazione benemerita del Coni sia a livello regionale che locale. La mattinata è stata inaugurata con la consegna del Distintivo d´Argento UNVS, riconoscimento molto importante all´interno dell´associazione, al vice presidente senese Umberto Melani, da sempre attivo nel mondo dello sport e in particolar modo nel TSN e nell´atletica. Il premio giovani promesse è stato assegnato agli esordienti 2003 della Polisportiva Mens Sana 1871 allenata da Andrea Cancelli. Le Fiaccole d´Argento sono state consegnate rispettivamente a Alberto Corti, Tiro con l´Arco Mens Sana 1871, e a Leonardo Lelli, libertas Atletica Valdelsa, entrambi promesse dello sport senese. Alessio Barcucci del TSN Siena è stato premiato con la Fiaccola d´Oro per i suoi importanti risultati in ambito nazionale ed europeo. Il premio atleta dell´anno 2014, il più alto riconoscimento conferito dall´UNVS, è stato consegnato alla pattinatrice della Mens Sana 1871 Giorgia Bormida per i suo brillanti risultati ai campionati italiani, europei e mondiali. La Bormida negli anni scorsi era già stata premiata dalla sezione di Siena per i suoi successi; all´atleta dell´anno è stata consegnata anche una coppa offerta dalla famiglia Celli. La sezione di Siena ha da sempre un riconoscimento speciale, il Premio Prestige, con cui viene omaggiato chi nel corso della propria carriera di dirigente o atleta si è distinto per i propri risultati e soprattutto per il suo attaccamento ai valori dello sport. Quest´anno l´importante riconoscimento è andato al medico Andrea Luchini, figura di spicco dello sport senese.
Tra i soci UNVS che si sono distinti per i loro risultati nei campionati sociali hanno meritato un riconoscimento: Alessio Lachi, atletica leggera; Patrizia Liverani, atletica leggera; Sergio Liverani, atletica leggera; Umberto Melani, lancio del martello e Marco Paghi per il nuoto.
Una giornata di premiazioni ma anche di promozione e condivisione sociale che evidenzia il ruolo fondamentale che l´UNVS ricopre nel tessuto cittadino nella tutela e diffusione dei valori sportivi.


Fonte: Sezione di Siena

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account