13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Significativa cerimonia per la costituzione della nuova Sezione di Prato

14-03-2011 09:36 - News Generiche
Consegna del guidoncino. Da sinistra Biagini, il neo Presidente della Sezione di Prato Mazzoni ed il Presidente del CONI di Prato Taiti
Finalmente anche a Prato, l´ultima Provincia Toscana dove non c´era una rappresentanza dell´UNVS, è nata una nuova Sezione dei Veterani dello Sport.
Era dall´inizio del 2010 che come Delegato Regionale inseguivo pervicacemente questo importante risultato attraverso contatti col sig. Corsi Urano prima e col sig. Paolo Allegretti poi.
E´ stato però solo in occasione della Festa del CONI Regionale, tenutasi nel pomeriggio dell´ 11 novembre 2010 nel Salone dei Cinquecento del Comune di Firenze, che si è riusciti, tramite il determinante interessamento di Massimo Taiti, Presidente del CONI di Prato, a concretizzare l´idea con un diretto contatto col sig. Marco Mazzoni.
Infatti con quest´ultimo, dopo alcune intese maturate nel corso dei mesi successivi e con l´interessamento anche del sig. Fabrizio Gambaiani, si è stabilito quanto segue:
- coinvolgere nell´iniziativa il CONI di Prato;
- individuare nella sala riunioni dello stesso CONI, subito gentilmente concessa, la sede dell´Assemblea costituente;
- fissare la data di sabato 12 marzo 2011 per l´indizione di un´assemblea di possibili soci pratesi dell´UNVS;
Dopo tutti questi adempimenti preliminari, alle ore 10.30 del 12 marzo c.m., è stata aperta l´Assemblea costituente alla presenza delle seguenti Autorità sportive:
- per il CONI di Prato: il Presidente Massimo Taiti;
- per l´UNVS : il Consigliere Nazionale Federigo Sani;
il Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani;
il Delegato Regionale per la Toscana Ettore Biagini.

Dinanzi ad un primo di 23 sportivi, attenti e visibilmente interessati, è intervenuto il Delegato Regionale il quale, dopo avere ripercorso cronologicamente i contatti avuti nell´arco dell´ultimo anno, con alcuni personaggi sportivi di Prato, ha brevemente illustrato la situazione dell´Unione, sia a livello nazionale che soprattutto regionale , con specifico riferimento anche al programma per l´anno 2011 approvato dalle Sezioni Toscane nella riunione del 22 gennaio c.a. a Marina di Bibbona, aprendo la possibilità di partecipare alle varie manifestazioni messe in calendario anche alla neo Sezione di Prato.
Hanno poi preso la parola i Dirigenti Nazionali Sani e Persiani rimarcando il ruolo dell´UNVS e le numerose iniziative intraprese, ivi compresa la prossima 50^Assemblea Nazionale di Taormina dal 4 all´8 maggio 2011.
E´ stata, quindi, la volta di Marco Mazzoni ad illustrare i preparativi messi in atto fra gli sportivi pratesi per arrivare a concretizzare la riunione di questa mattina.
Dopo il saluto portato da Massimo Taiti, al quale è stato consegnato l´artistico "guidoncino" della Delegazione Toscana, Biagini si è assunto il compito formale di illustrare gli scopi dell´UNVS, citando i singoli articoli (1-3-4) dello Statuto e (1-3-5) del Regolamento Organico che riguardano anche i diritti e i doveri dei soci, nonché l´esatta procedura (art. 33 del R.O.) da seguire per la formalizzazione della nuova Sezione, coadiuvando gli amici di Prato nella predisposizione di tutta la prescritta documentazione tecnica, da rimettere al più presto alla Segreteria Generale a Milano.
A votazioni concluse sono stati proclamati eletti: Presidente Marco Mazzoni, Consiglieri Fabrizio Gambaiani, Renzo Ponsecchi, Paolo Cirri, Pier Giovanni Franci, Rossano Fè e Flavio Papi, Presidente del Collegio Sezionale dei Revisori dei Conti Edoardo Faggi, Membri effettivi dello stesso Organismo Leonardo Lapi e Guido Nincheri e Membri supplenti Guglielmo Errante e Lorenzo Alpi.
A questo punto Biagini ha voluto esprimere tutta la propria personale soddisfazione nel vedere finalmente realizzato un altro punto del proprio programma di Delegato Regionale con la costituzione della nuova Sezione di Prato, cui ha augurato una rapida evoluzione con un consistente aumento di soci rispetto ai primi 23 fondatori, consegnando il "guidoncino" della Delegazione Toscana al neo Presidente di Prato da affiggere nella sede sezionale che il CONI ha già messo a disposizione.
Immediatamente dopo si è riunito al completo il nuovo Consiglio Direttivo che ha eletto Fabrizio Gambaiani a Vice Presidente e Marco Venturi a Segretario, così come previsto dall´art. 23 dello Statuto.


Fonte: Delegato della Regione Toscana Biagini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account